Segui QdM Notizie

Attualità

Comunali Polverigi, riconferma per Daniele Carnevali

Terzo mandato per il Presidente della Provincia che incassa 1.278 voti contro i 1.138 della sfidante Maria Grazia Paolinelli

PolverigiVince Daniele Carnevali, della lista Polverigi Domani, che si riconferma per la terza volta Sindaco di Polverigi. Stavolta la forbice con l’avversaria Maria Grazia Paolinelli, candidata sindaca di Noi per Polverigi, è meno netta rispetto al passato: 1.278 voti per Carnevali contro 1.138 della Paolinelli, ex medico di base in pensione dallo scorso anno.

Affluenza in calo che rispecchia il trend nazionale ma comunque sopra il 60%: vale a dire il 60.61% mentre nel 2019 fu del 67.14.

Carnevali, che ha 51 anni, è un impiegato pubblico ed è anche presidente della Provincia di Ancona, nel 2019 aveva battuto Simone Manzotti.

E’ chiaramente soddisfatto del risultato raggiunto e dimostra il suo fair play.

«Mi complimento con la dottoressa Paolinelli: sapevo che la sua presenza avrebbe reso la sfida più equilibrata perché è una persona di valore. Il terzo mandato avrebbe potuto essere un rischio anche perché poteva stimolare il desiderio di cambiamento da parte dei cittadini che però hanno apprezzato il nostro operato».

Il neo Sindaco si metterà immediatamente al lavoro.

«Da domani penseremo alle priorità per far crescere Polverigi nel rispetto del programma elettorale. a cominciare dalla cultura e agli eventi estivi come il Caffè Teatro a Villa Nappi. Poi dobbiamo lavorare al trasferimento degli ambulatori nella nuova sede nell’ex scuola elementare e alle attività per i giovani oltre alla sistemazione dello stadio».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]