Segui QdM Notizie

Rubriche

CONSIGLI Come organizzare con Sinibaldi un trasloco internazionale

come-organizzare-traslochi-internazionali

I traslochi internazionali Sinibaldi sono tra i più apprezzati dagli utenti che cercano una ditta che si occupi con attenzione di ciascuna fase del trasferimento

Il trasloco in una nuova casa o in un nuovo ufficio è un’esperienza stimolante, ma anche molto complicata, soprattutto se ci si deve muovere al di là dei confini nazionali.

Lo spostamento all’estero, infatti, oltre alle difficoltà legate alle lunghe distanze da percorrere, può prevedere una serie di impegni burocratici che possono allungare le tempistiche.

I primi consigli che si possono dare a chi deve affrontare un trasloco internazionale sono:

  • iniziare ad organizzare il trasferimento con un discreto anticipo
  • trovare i professionisti giusti per completare la spedizione e avere supporto in tutte le fasi del trasferimento.

Solo muovendosi per tempo e affidandosi a una ditta specializzata in questo campo sarà possibile evitare l’enorme stress che può essere causato da un trasloco.

Le fasi di preparazione al trasferimento

Perché bisogna iniziare a organizzare il trasloco con un largo anticipo? Molto semplicemente perché le cose da fare sono molte e possono portare via parecchio tempo.

Prima di pensare al trasferimento vero e proprio di tutte le cose da portare nella nuova casa o nel nuovo ufficio è necessario occuparsi di diversi aspetti.

Ci saranno, ad esempio, documenti da presentare e da compilare: se il trasferimento avviene all’interno dell’Unione Europea i controlli e le procedure saranno abbastanza agevoli, ma per uno spostamento al di fuori dall’Ue le cose possono complicarsi.

E qui entra in gioco la professionalità e la qualità della ditta a cui ci si affida.

I traslochi internazionali con Sinibaldi sono tra i più apprezzati dagli utenti che cercano una ditta che si occupi con attenzione di ciascuna fase del trasferimento, fornendo al cliente tutte le informazioni relative alle norme del Paese di destinazione, ai documenti richiesti e ai vari adempimenti burocratici da affrontare. Inoltre, si occupa delle eventuali operazioni di import/export alla dogana.

Come avviene un trasloco internazionale

Chi si rivolge alla Sinibaldi Traslochi può richiedere una serie di servizi aggiuntivi per poter gestire al meglio tutta la fase di preparazione.

La ditta, infatti, può fornire il materiale da imballo e occuparsi dell’imballaggio degli interni.

Su richiesta, i professionisti possono anche eseguire lo smontaggio dei mobili per poi rimontarli una volta arrivati a destinazione.

come-organizzare-traslochi-internazionali

A seconda della distanza tra il luogo di partenza e la destinazione, dei quantitativi da trasportare e delle esigenze del cliente in termini di tempistiche, il trasloco può avvenire:

  • Via terra, con l’intero trasferimento che viene seguito sempre dalla stessa squadra.
  • Via mare, con i grandi quantitativi che vengono trasportati all’interno di container, mentre per i piccoli quantitativi vengono costruite delle casse su misura.
  • Via aerea, la soluzione più rapida e sicura, che prevede l’utilizzo di attrezzature approvate dall’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo.

Chi non deve spostare grandi quantitativi e ha una certa flessibilità per la data del trasferimento ha la possibilità di risparmiare sui traslochi internazionali via terra grazie al servizio di groupage.

In pratica, vengono accorpati in un’unica spedizione più traslochi che hanno la destinazione comune: i costi in questo modo vengono contenuti, senza che venga in alcun modo intaccata la qualità del servizio.

I costi del trasloco: come calcolare un preventivo online

A proposito di costi: qual è la spesa da affrontare per un trasloco internazionale?

Questa è una delle prime domande che si pongono le persone che devono trasferirsi in uno stato estero.

Grazie al simulatore disponibile sul sito ufficiale di Sinibaldi Traslochi è possibile calcolare un preventivo personalizzato online in modo semplice e chiaro.

Per prima cosa bisogna selezionare il tipo di spedizione: in questo caso si deve scegliere la voce Traslochi.

Poi si indicano i luoghi di ritiro e di consegna e le caratteristiche delle due case/uffici coinvolti nel trasloco (piano, tipo di proprietà, eventuale presenza di un ascensore).

La fase successiva consiste nella preparazione dell’inventario: qui bisogna indicare i vari oggetti da trasportare e le loro quantità.

Dopo aver fatto l’inventario bisogna selezionare gli eventuali servizi aggiuntivi già citati in precedenza (fornitura dei materiali da imballo, imballaggio, smontaggio e rimontaggio dei mobili) e indicare la data del trasloco.

Si può anche allegare una foto per far capire meglio la situazione. Infine, bisogna inserire il proprio nome e i propri contatti e cliccare su Calcola preventivo per ricevere il resoconto personalizzato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]