Segui QdM Notizie

Attualità

Corinaldo Confermate aperture e attività servizio prelievi

Intanto per la Casa di Comunità approvato il progetto di fattibilità tecnico economica e sottoscritto l’ordine di acquisto per l’appalto integrato

Corinaldo – «Mentre parte della minoranza divulga informazioni piuttosto imprecise, per giunta acquisite da un dipendente Ast e quindi non da fonti ufficiali, questa Amministrazione ha avviato da tempo colloqui con i vertici dell’Azienda e della sanità regionale per affrontare la tematica». 

Dapprima la date in cui non era previsto l’accesso al servizio erano 6,7,9,13,14 e 16 agosto (quindi non l’intero mese), ora grazie all’intervento del Sindaco e alla disponibilità del direttore generale Ast Ancona Giovanni Stroppa, del direttore socio sanitario Massimo Mazzieri, del direttore del distretto di Senigallia Alessandro Marini, del direttore amministrativo Sonia Piercamilli, del direttore sanitario Benedetta Raffaella Ruggieri e del direttore amministrativo Emanuele Rocchi, l’unica data di chiusura resterà solo venerdì 16 agosto. 

In una comunicazione diretta con il sindaco Gianni Aloisi il dr. Massimo Mazzieri ha poi specificato che, relativamente alle problematiche della Casa di Comunità di Corinaldo, è stato approvato il Progetto di fattibilità tecnico economica e sottoscritto l’ordine di acquisto per l’appalto integrato (in sostanza l’avvio della progettazione definitiva ed esecutiva e lavori).

La fine lavori come previsto dal Pnrr, per il 30 dicembre del 2025, in linea con i tempi delle altre Case di Comunità dell’Ast di Ancona.

«L’Amministrazione, a nome di tutta la comunità corinaldese, ringrazia la dirigenza della sanità locale e regionale per aver accolto le istanze e le esigenze di un territorio che non merita tali disservizi».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]