Segui QdM Notizie

Eventi

Corinaldo Festival Ambarabà con l’orsetto Gioele

In Piazza il Terreno, ore 21.30, con la compagnia Fratelli di Taglia, spettacolo d’attore e teatro di figura con interazioni multimediali e tanto divertimento

Corinaldo – Prosegue Ambarabà, il 26esimo Festival di Teatro Ragazzi e di Figura curato dal Teatro Giovani Teatro Pirata che, fino al 9 agosto, porta in 11 Comuni della provincia di Ancona tanti spettacoli e pic nic teatrali dedicati ai bambini e alle famiglie.

Oggi, lunedì 15 luglio il Festival arriva a Corinaldo, in Piazza il Terreno, ore 21.30, con la compagnia Fratelli di Taglia in “L’orsetto Gioele”, uno spettacolo d’attore e teatro di figura con interazioni multimediali e tanto divertimento.

La storia è ambientata nel cuore di una tranquilla vita cittadina. Il signor Gioacchino decide di intraprendere un viaggio verso la casina nel bosco che gli ha lasciato il misteriosamente scomparso nonno Bruno. La sua ricerca di serenità prende una piega inaspettata: la vecchia baita del nonno è diventata una magica cascina super tecnologica abitata da Gioele, un orsetto affabile che ha un legame speciale con altri orsi e creature di ogni angolo del mondo. Questa casina è infatti in realtà il centro di una straordinaria Cellula Ecologista...

Lo spettacolo mira a sensibilizzare il giovane pubblico su questioni ecologiche come il riscaldamento globale e l’inquinamento. Lo fa attraverso una narrazione ironica, arricchita da una drammaturgia spesso in rima e con giochi divertenti.

Ma, soprattutto, adotta un approccio basato sulla multimedialità, con interazioni tra personaggi reali, pupazzi e video-call in diretta con altri animali che aiutano Gioele nell’impresa.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]