Cronaca
COVID-19 Jesi: Parco del Vallato (e non solo), ore contate per le uscite
20 Marzo 2020
Scatta dalla mezzanotte l’ordinanza, il confine per stare fuori sarà al massimo il giardino di casa
JESI, 20 marzo 2020 – Con l’ordinanza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che dalla mezzanotte prossima vieta l’utilizzo dei parchi, praticamente chiusi al pubblico, anche in quello del Vallato, le cose dovrebbero mutare.
Questa mattina, attorno alle 10, sono arrivati i Carabinieri che con il megafono hanno invitato tutti i presenti ad allontanarsi.
I soliti noti e quelli che casualmente si trovavano sul posto hanno rispettato le direttive ma poi, a differenza di cittadini comuni, i ‘residenti’ sono presto ritornati.
In serata si è registrato l’intervento degli addetti comunali che hanno tappezzato il Parco di volantini che riportavano l’ordinanza del governatore (foto in primo piano) e a questo punto, quando scatterà l’ora stabilita, quelli che fino ad oggi, dalle prime luci dell’alba fino al tramonto, avevano stabilito la loro ‘residenza in punti specifici del Parco, non potranno più farlo.
L’auspicio generale è veramente che per qualcuno le ore siano contate e certi atteggiamenti non siano più irresponsabilmente quotidiani pur nell’emergenza in atto. Comportamenti comunque, che non attengono soltanto al parco ma che, purtroppo, erano andati via via generalizzandosi in vari punti della città.
Adesso il confine è quello del giardino di casa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA