Marche news
COVID-19 Zona “bianca”, inizia il conto alla rovescia
11 Giugno 2021
L’ultimo monitoraggio ha certificato un dato di 27,5 positivi settimanali su 100.000 abitanti
ANCONA, 11 giugno 2021 – «Per la seconda settimana consecutiva nella nostra regione i numeri del contagio sono da zona bianca. Infatti dopo la scorsa settimana, con 34 nuovi positivi settimanali su 100.000 abitanti, questa settimana il dato è sceso e si è attestato a 27,5. Se anche la prossima settimana si confermerà questa tendenza – scrive il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli – come tutti auspichiamo da lunedì 21 anche le Marche saranno finalmente in zona bianca».
Sceglie ancora una volta i social il presidente Acquaroli per “lanciare” il conto alla rovescia che, presumibilmente, condurrà le Marche all’interno della zona “bianca“.
L’ingresso in zona “bianca” è garantito con una penetrazione del virus inferiore a 50 casi positivi ogni 100mila abitanti per tre monitoraggi consecutivi.
Al momento del passaggio di una regione (da lunedì da giallo a bianco Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e provincia di Trento) in zona bianca, il coprifuoco decade automaticamente. Il divieto di circolazione notturna verrà comunque abolito su scala nazionale, in zona gialla, dal 21 giugno.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA