Cronaca
COVID Alla Jesina Pallanuoto stop precauzionale degli allenamenti
11 Agosto 2020
Qualche sintomo influenzale su cinque giovani atleti ha fatto scattare il protocollo anti coronavirus della Fin: si attendono i risultati dei tamponi
JESI, 11 agosto 2020 – La salute dei giovani atleti, prima di tutto, e alla Macagi Jesina Pallanuoto questo non è solo un semplice slogan.
A chiare lettere va ben precisato che siamo di fronte a qualche starnuto o colpo di tosse di troppo, ma con il Covid non si può scherzare, ed ecco allora che l’attività sportiva della Macagi Jesina Pallanuoto è momentaneamente sospesa. A raccontare quanto accaduto è il Presidente del sodalizio granata Gigio Traini:
«Cinque dei nostri ragazzi, dai 12 ai 16 anni, hanno avuto qualche sintomo influenzale, non febbre, ma raffreddore e tosse, di conseguenza abbiamo applicato alla lettera il protocollo anti Covid messo nero su bianco dalla Fin (Federazione italiana nuoto). Quindi abbiamo subito avvertito il nostro medico sociale, dott. Giorgio Montecchiani, che in accordo con l’Asur ha deciso, per scopo precauzionale, di sospendere gli allenamenti».
Nelle prossime ore i ragazzi saranno sottoposti al tampone, e se come auspicabile l’esito sarà negativo, alla Macagi Jesina Pallanuoto si ripartirà in assoluta sicurezza.
«Voglio ringraziare le famiglie dei cinque ragazzi per la straordinaria collaborazione nel rispettare il protocollo Fin, non mandando i propri figli agli allenamenti e avvertendoci subito anche di sintomi all’apparenza lievi e marginali – aggiunge Traini – , nel nostro piccolo abbiamo dimostrato che la sinergia completa tra famiglia, Società e medico sportivo consente di circoscrivere l’eventuale rischio e affrontarlo in brevissimo tempo, in primis per il bene dei ragazzi».
Marco Pigliapoco
©RIPRODUZIONE RISERVATA