Segui QdM Notizie

Marche news

Covid Vaccini per i 40enni: 52 mila prenotazioni, intanto coprifuoco dalle 23

Primo giorno di adesione ieri alla campagna vaccinale per la fascia 40-49 anni, in vigore il nuovo decreto del governo Draghi


ANCONA, 20 maggio 2021 – Alle ore 19 di ieri, a seguito dell’apertura delle prenotazioni per i vaccini per la fascia d’età 40-49 anni, sono state circa 52.000 le persone che hanno aderito alla campagna vaccinale.

Nei prossimi giorni, fa sapere la Regione, partiranno le vaccinazioni nei punti vaccinali individuati sul territorio.

Nel frattempo, sempre ieri, lo slittamento del coprifuoco di un’ora, dalle 22 alle 23 nelle regioni gialle, per effetto della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del nuovo decreto del governo.

Dopo le 23 e sino alle 5, gli spostamenti possono essere effettuati soltanto per comprovate esigenze di urgenza, lavoro, salute, muniti di autocertificazione nella quale vanno indicati il motivo e il luogo di partenza e quello di arrivo.

Da lunedì 7 giugno altro slittamento alle 24, sempre sino alle 5, mentre da lunedì 21 giugno è contemplata l’abolizione del coprifuoco e ci si potrà spostare liberamente.

Per quanto attiene le riaperture, quelle più prossime riguardano i centri commerciali, da sabato 22, dove nelle giornate pre festive e festive potranno restare aperti tutti i negozi, e le palestre che potranno riprendere l’attività da lunedì 24 maggio.

Dal primo giugno, invece, riapriranno le sale al chiuso di bar, ristoranti, locali per la consumazione di bevande o cibo – anche al bancone – sino all’ora del coprifuoco, sinchè rimarrà in vigore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]