Segui QdM Notizie

Marche news

COVID Zero contagi in provincia di Ancona

Il numero resta fisso a 1.822 totali nella registrazione del 6 e del 7 maggio

ANCONA, 8 maggio 2020 – Finalmente una buona notizia in materia di Covid-19: il numero di contagi nella provincia di Ancona è rimasto invariato tra le giornate del 6 e del 7 maggio.

Ammontano quindi a 1.822 i colpiti dal coronavirus della nostra provincia. Zero i nuovi contagi sui 300 tamponi effettuati negli ultimi due giorni: è la prima volta dopo due mesi.

Prova dell’andamento positivo è, ad esempio, la chiusura di Terapia Intensiva 2 al “Carlo Urbani” di Jesi, uno dei punti di riferimento per la gestione dei pazienti Covid in provincia. Un sollievo dopo i focolai scoppiati in troppe Rsa del territorio, decimando la popolazione più anziana e fragile.

L’ospedale “Carlo Urbani”

E se la provincia di  Pesaro-Urbino continua purtroppo a registrare più casi, anche in virtù del maggior numero di test, la buona novella anconetana appartiene anche a Fermo, mentre Macerata e Ascoli Piceno registrano un aumento lieve di contagi.

A livello regionale globale il numero di tamponi positivi è salito di “sole” 31 unità nelle due giornate passate, registrando una tendenza che fa ben sperare e che spinge, a maggior ragione, a non abbassare la guardia.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]