Attualità
CUPRA MONTANA Casa della Comunità, Mangialardi: «Il Sindaco ha ragione»
7 Marzo 2022
«Criteri essenzialmente politici utilizzati dalla Giunta regionale per redistribuire nel territorio le risorse europee del Pnrr Sanità»
CUORA MONTANA, 7 marzo 2022 – «Il consigliere Ausili si arrampica sugli specchi, ma la verità sui criteri essenzialmente politici utilizzati dalla Giunta regionale per redistribuire nel territorio le risorse europee del Pnrr Sanità sono sotto gli occhi di tutti. E il caso dell’esclusione della Casa della Comunità di Cupra Montana, come correttamente denunciato dal sindaco Enrico Giampieri, ne è una palese dimostrazione. L’auspicio, ora, è che l’impegno e il grande senso di responsabilità dimostrati dall’Amministrazione comunale di Cupra Montana nel garantire lo sviluppo di servizi di prossimità qualificati venga riconosciuto dalla Regione Marche, con la rapida erogazione dei finanziamenti necessari al loro potenziamento».
A dirlo è il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi.
«Dopo un anno e mezzo di governo regionale – precisa poi Mangialardi – la destra, incapace di rispondere a tante esigenze dei territori, tenta di depistare l’opinione pubblica parlando di passato e tirando in ballo argomenti che non c’entrano nulla con le istanze promosse da molti Comuni. Il punto è che l’Unione Europea e il governo Draghi hanno messo a loro disposizione risorse inimmaginabili per chi li ha preceduti. Risorse a cui, nel 2020, partiti sovranisti come Fratelli d’Italia e Lega, sia in sede europea che nazionale, si erano strenuamente opposti e che oggi, senza alcun merito, si trovano a gestire».
«Anche per queste ragioni, certi consiglieri di Fratelli d’Italia farebbero bene ad abbandonare atteggiamenti arroganti nei confronti di chi, come il sindaco Giampieri, lavora quotidianamente per la propria comunità, richiamando contemporaneamente la Giunta regionale a una maggiore chiarezza e trasparenza».
©RIPRODUZIONE RISERVATA