Attualità
CUPRA MONTANA Enrico Giampieri: «Premiate continuità e garanzia del buon governo»
5 Ottobre 2021
Il nuovo Sindaco: «I quattro assessori in Giunta saranno i quattro candidati al Consiglio comunale che hanno ricevuto più preferenze»
CUPRA MONTANA, 5 ottobre 2021 – Enrico Giampieri ama il profilo basso, non è incline al presenzialismo e alle luci della ribalta.
Il nuovo Sindaco di Cupra Montana sorride quasi a fatica ma è soddisfatto del clamoroso risultato elettorale che l’ha visto battere nettamente le altre due candidate in lizza, Clarice Orsi e Laura Paolini. Il sessantenne tecnico della prevenzione dell’Asur è spostato con la signora Daniela ed è padre di tre figli: Roberta medico a Napoli, Sonia logopedista, Fabio studente.
E’ già al lavoro per formare la squadra di assessori che risponde a criteri ben precisi.
«Ci siamo dati una regola e, a meno che qualcuno non rinunci all’incarico, i 4 assessori in Giunta saranno i 4 candidati al Consiglio comunale che hanno ricevuto più preferenze».
La vice Sindaco sarà Stefania Sorana, la più votata in assoluto con 179 preferenze. Dai criteri che si sono dati a “Progetto Cupra”, la lista che guidava Giampieri, si evince che gli altri tre assessori saranno Maddalena Mennechella che ha conseguito 91 voti, Andrea Nocchi con 76 preferenze e Valentino Di Guglielmo con 74.
«Perchè abbiamo vinto? Credo che i cuprensi abbiano scelto la continuità e la garanzia del buon governo. Sono stato assessore ai lavori pubblici, alla viabilità e urbanistica per 10 anni e abbiamo fatto tante opere pubbliche importanti e sono stati investiti in questi anni milioni di euro per lo sviluppo e per la promozione del territorio. Abbiamo realizzato la fibra ottica a banda ultra-larga, con una spesa di circa un milione e 250 mila euro e oggi Cupra Montana ha la fibra, è il primo Comune nella cosiddetta Zona bianca ad averla realizzata».
Il nuovo Sindaco mette in evidenza altre opere molto significative.
«Sono stati investiti circa 800 mila euro sulla viabilità urbana e quella comunale extraurbana e abbiamo realizzato un nuovo teatro, il Teatro Concordia, una struttura spettacolare, moderna per funzionalità e versatilità, che sarà il vero motore per lo sviluppo culturale, artistico ed economico del territorio. Stiamo realizzando un nuovo plesso scolastico dove avrà sede l’Istituto comprensivo Luigi Bartolini: il costo stimato è di 5 milioni e 100 mila euro».
Giampieri chiude con i ringraziamenti agli elettori, al suo gruppo nuovo e coeso, alle associazioni e a tutta la comunità cuprense.
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA