Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Focolaio Casa di riposo, monitoraggio costante

Invariati i numeri dell’emergenza Covid, sempre 32 ospiti e 7 operatori positivi: situazione per ora sotto controllo, assicura il presidente Giorgio Cardinali

CUPRA MONTANA, 28 gennaio 2021 – La situazione dei contagi asintomatici presso la locale Casa di Riposo ha creato non poca apprensione nella dirigenza e nel personale, tra ospiti e parenti, a causa dei casi di positività di anziani e personale infermieristico, tanto da che è stato predisposto un piano apposito, quello superiore, proprio per affrontare questa emergenza.

Il presidente della Fondazione Papa Giovanni Paolo II, Giorgio Cardinali, ha confermato che a ieri, 27 gennaio, risultano sempre 32 ospiti e 7 operatori sanitari positivi.

«La situazione sanitaria viene gestita dal personale della struttura e dal medico di base – spiega Cardinali – che agisce in collaborazione con l’Usca, Unità speciali di continuità assistenziale. Il Dipartimento di prevenzione ha già eseguito il sopralluogo ai sensi della determina 162/2020, indicando le misure da adottare. La situazione per ora risulta sotto controllo e monitorata costantemente».

Da quando è scoppiata la pandemia, la struttura già dal 6 marzo scorso aveva adottato restrizioni che vietavano l’ingresso nella struttura di parenti e personale addetto alla compagnia, cercando di evitare, riuscendovi, il contagio Covid degli ospiti, come invece era avvenuto in altre strutture della nostra regione.

Ma evidentemente tali divieti, ancora in vigore, non sono stati purtoppo sufficienti a scongiurare che il focolaio si fsviluppasse La dirigenza ha anche fatto richiesta di personale medico – infermieristico militare per fronteggiare l’emergenza nella struttura.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

CUPRA MONTANA / Focolaio alla Casa di riposo: positivi 32 ospiti e 7 operatori

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]