Cronaca
Cupra Montana Il paese piange Davide Rogani storico pescivendolo
16 Luglio 2022
Da anni portava il suo pesce da Civitanova Marche sulle tavole dei cuprensi, la triste notizia questa mattina, in molti lo ricordano come una persona buona e gentile
Cupra Montana, 16 luglio 2022 – La notizia è circolata in paese nelle prime ore della mattinata, nell’incredulità di molti, e sopratutto di quanti il martedì e venerdi lo aspettavano ai soliti punti di fermata dopo la pandemia, veniva solo il giovedì, perché la gente usciva molto meno.
Davide da anni portava il suo pesce da Civitanova Marche sulle tavole dei cuprensi, era amato e benvoluto da tutti, una persona gentile e sempre a modo, aveva sempre una parola e un saluto per tutti.
«Mi dispiace tanto mi mancherà il suo “ciao signora” dal microfono del suo furgoncino, era passato ieri mattina, e invece del solito caffè aveva preso un the, perché non si sentiva bene, ma non avrei mai pensato di sapere questa triste notizia».
Stroncato da un malore improvviso nella giornata di ieri, lascia moglie e due figli.
Davide era uno sportivo, un atleta e collaboratore tecnico dell’associazione “Karate Kai“ cintura nera di karate, aveva 54 anni compiuti da poco, troppo pochi per andarsene.
Proprio sulla pagina dell’associazione il cordoglio: “Con profondo dolore devo comunicare, che il nostro Caro Amico M° Davide Rogani, oggi 15 luglio 2022 è venuto a mancare. Non riesco ancora a crederci! La sua disponibilità, la sua franchezza, la sua energia, la sua professionalità la sua “vocina” ci mancheranno”.
“Da insegnante, questi trent’anni di karate mi hanno permesso di conoscere e apprezzare, prima l’agonista caparbio e determinato, poi il tecnico professionale e attento, e il competente Ufficiale di Gara, ma soprattutto ero felice nel vedere l’uomo che eri diventato. Si è creato un grande vuoto nella nostra associazione. Che la terra ti sia lieve, Amico mio“.
(Redazione)
©riproduzione riservata