Attualità
CUPRA MONTANA La Fondazione Carifac guarda ai bisogni del territorio
17 Settembre 2021
Incontro al Teatro Concordia con i rappresentanti delle associazioni e degli enti pubblici: problemi, esigenze, sostegni
CUPRA MONTANA, 17 settembre 2021 – L’incontro organizzato dalla Fondazione Carifac presso il Teatro Concordia lunedì pomeriggio e riservato agli enti pubblici e alle persone giuridiche private non aventi finalità di lucro e operanti nel territorio di riferimento dell’ente morale, è stato molto partecipato come numerosi sono stati gli interventi.
A dare il via all’appuntamento il presidente della Fondazione, Dennise Luigi Censi, che ha presentato alcuni membri neo eletti nella Fondazione stessa intervenuti all’appuntamento: M. Luisa Pelagalli (vice presidente), Lucio Pierangeli, Enrico Cola (consiglieri) per estendere il saluto ai tre candidati alla carica di sindaco di Cupra Montana, Laura Paolini, Clarice Orsi, Enrico Giampieri.
Presentazione dell’Istituto da parte di Marco Boldrini, segretario generale della Fondazione Carifac, il quale grazie all’ausilio di slide ha esposto dettagliatamente la storia, l’attività, i settori di intervento e le modalità, il patrimonio, gli organi, la composizione, le erogazioni dal 2017 al 2021.
Chiusa questa interessante parentesi, il presidente Censi ha invitato i presenti a intervenire e i contributi sono stati numerosi, mirati e rivelatori dell’opera di questo ente morale nei Comuni di pertinenza, ma anche dei bisogni delle associazioni e degli enti pubblici.
A rompere il ghiaccio sono stati nell’ordine Sauro Ragni (Sindaco di Staffolo) con l’argomento delle nomine in seno alla Fondazione; Ivano Dottori (dirigente Istituto Comprensivo “Luigi Bartolini” di Cupra Montana); Paolo Pierangeli (presidente Cuprabaseball e softball); Giorgio Cardinali (presidente Fondazione Papa Giovanni Paolo II); Samoele Clementi (vice presidente Sezione Avis “A.Dottori”); Giuliano Maggi (respondabile Asd Cupra Calcio “Giancarlo Ippoliti”); Andrea Moncada (segretario artistico Accademia Erard “La Marca Armonica”); don Giovanni Rossi (parroco di San Lorenzo); Eugenio Angeloni (scuola paritaria genitori Santa Caterina).
Tutti gli interventi sono serviti per ringraziare l’ente morale per il sostegno ricevuto nel corso degli anni a supporto di attività associative numerose e vitali per i nostri paesi, ma anche per futuri e considerevoli progetti, in questa sede appena accennati, come pure le difficoltà che le associazioni di volontariato incontrano ogni giorno.
I vertici della Fondazione Carifac, rispondendo tramite lo stesso presidente Censi, hanno potuto anche verificare con mano le esigenze e i problemi non solo delle associazioni ma anche di enti pubblici lì rappresentati.
(o.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA