Attualità
CUPRA MONTANA Laurea on line in Giurisprudenza per Valentina Scortichini
30 Maggio 2020
Soddisfazione e commozione per la neo dottoressa cuprense
CUPRA MONTANA, 30 maggio 2020 – La laurea rappresenta un traguardo ambito per molti studenti universitari e non è privo di sacrifici. A Cupra Montana l’ultima laureata, in Giurisprudenza, è Valentina Scortichini, classe 1994, che ieri, 29 maggio, ha discusso la propria tesi in collegamento on line con l’Università di Macerata.
L’argomento della tesi sviluppata da Valentina Scortichini, “Il lavoro penitenziario dopo la riforma del D.Lgs 124/2018” ha riguardato espressamente il Diritto penitenziario, un lavoro che alla fine, con il voto di 104, ha dato i frutti sperati.
La soddisfazione c’è e riconosce l’impegno profuso anche attraverso questa nuova modalità per studenti e docenti che, a causa del Covid-19 e delle normative in atto, devono rinunciare a una discussione diretta e molto più coinvolgente.
Questo traguardo ha emozionato tutti i componenti delle famiglie Scortichini-Vasconi, particolarmente i genitori, Daniela e Duilio, e i nonni della neo-laureata: con una commozione trattenuta, quasi silenziosa e personalissima ma evidente negli occhi di chi ha affrontato sacrifici insieme alla studentessa. In attesa, appena si potrà, della grande festa.
Auguri Valentina.
(o.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA