Segui QdM Notizie

Attualità

Cupra Montana Paese al buio, si lavora per tornare alla normalità

Il guasto nella serata di giovedì ha interessato alcune vie, causa festività si dovrà attendere ancora qualche giorno per tornare alla normalità

Cupra Montana, 23 aprile 2022 – Guasto elettrico importante all’impianto di illuminazione pubblica di alcune zone sia del centro storico che non, nonostante il pronto intervento da parte dei dipendenti comunali che subito ne hanno capito la gravità ed è stato necessario contattare una ditta specializzata.

via Bovio

Nella mattinata di ieri è intervenuta l’impresa realizzatrice dell’impianto che, insieme al tecnico progettista del Cis e ai tecnici comunali, sta valutando l’origine e l’entità del danno, che risulta essere serio, tanto da richiedere l’intervento dell’Enel.

Il guasto riguarda la centrale elettrica, le numerose componenti elettroniche interessate e un numero elevato di corpi illuminanti messi fuori uso.

via Marianna Ferranti

«Sono rammaricato, dopo 30 anni come dipendente comunale forse questa è la prima volta che lascio Cupra Montana senza luce – spiega Marcello Palmorella elettricista comunale – nonostante l’intervento tempestivo, il guasto è rilevante, stiamo aspettando che arrivi il materiale per sostituire i punti luce compromessi, ma complice anche le festività purtroppo i tempi si allungheranno. Per il momento abbiamo sostituito 12 punti luce lungo Viale della Vittoria, per assicurare la sicurezza pubblica, anche in vista delle manifestazioni che si terranno nei prossimi giorni».

I 12 lampioni sono stati forniti dal Cis, per tamponare l’attesa fino all’arrivo dei componenti sostitutivi per tutti gli altri punti luce messi fuori uso.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]