Cronaca
CUPRA MONTANA PAESE IN LUTTO, L’ULTIMO SALUTO ALL’IMPRENDITORE DEGLI INFISSI
4 Settembre 2017
CUPRA MONTANA, 4 settembre 2017 – Nel primo pomeriggio di oggi (4 settembre), alle ore 16.30, si è svolto il funerale di Benvenuto Secondo Cerioni al quale ha partecipato una folla di persone che ha voluto testimoniare rispetto a questo galantuomo scomparso a soli 70 anni, dopo una lunga malattia, stringendosi attorno alla sua famiglia, la moglie Elena e i tre figli, Graziano, Roberta e Giordano.
La chiesa di San Lorenzo era gremita di gente, di parenti, di amici, semplici conoscenti, e dopo la toccante omeliadi don Giovanni Rossi, è sgorgata spontanea la commozione di quanti hanno partecipato alle esequie; dopo la cerimonia religiosa il corteo funebre si è snodato lunghissimo intorno l’anello di Cupra Montana come da consuetudine, per dirigersi poi verso il cimitero locale dove la salma è stata tumulata.
Con Benvenuto se ne va un buon padre di famiglia, un grande lavoratore, un cuprense doc che mai si è detratto dalla partecipazione alla vita associativa, sostenendo oggettivamente iniziative importanti per il paese con la solita disponibilità. Nonostante la grave malattia, viveva e assaporava ugualmente il suo lavoro, tanto che giornalmente si aggirava lungo i reparti della sua azienda e toccava con mano le superfici dei manufatti finiti e quelli ancora in lavorazione.
Sarà stato un modo per lasciar trascorrere meglio la giornata oppure un legame irrinunciabile con la sua professione, il suo mondo? Sicuramente ambedue le cose!
© RIPRODUZIONE RISERVATA