Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Rifiuti ancora scaricati dove capita

In via Badia Colli ci si lascia di tutto quando invece il conferimento va fatto all’Isola ecologica di San Marco

CUPRA MONTANA, 7 novembre 2021Il punto di raccolta Rsu di via Badia Colli è diventato il sito dove scaricare tutto ciò che di ingombrante ci si deve liberare.

Questo deve aver pensato l’anonimo cittadino che ha scaricato materiali che potevano essere consegnati all’Isola ecologica di San Marco,, dove nulla si paga per questa operazione. Certo che poter disporre di un sito dove consegnare materiali vari e rifiuti ingombranti senza pagare è un vantaggio per tutti i cittadini, ma come spesso capita, ci sono coloro che hanno scaricato in via Badia Colli (un frigorifero, un materasso, damigiane, buste contenenti carta, cartoni, ceste in plastica), che tale soluzione non li riguarda.

Se la tendenza a scaricare dove e come si vuole non viene corretta ci ritroveremo con continuità a dover ripulire questi siti nei quali i rifiuti devono essere differenziati e quelli ingombranti consegnati all’Isola di San Marco. La maggior parte dei cittadini differenzia correttamente, perché pochi sporcano e inquinano il territorio senza mai pagare sanzioni?

E ancora, lungo la strada che da Poggio Cupro scende alle vie di comunicazione maggiori, c’è il solito mattiniero che per abitudine continua a scaricare sacchi di immondizia lungo i tornanti di questa strada, sacchi che poi finiscono nei canali di scolo ostruendoli. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]