Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Serrande abbassate, il virus impone di rimanere in casa

Solo gli esercizi commerciali strettamente necessari sono aperti al pubblico, nei supermercati in fila fuori

CUPRA MONTANA, 13 marzo 2020 – Il Coronavirus impone l’osservanza di regole e la massima attenzione ovunque; particolarmente in quegli esercizi pubblici dove gli avventori stazionano al chiuso, e così la maggior parte dei negozi della “capitale del verdicchio” ha affisso un cartello all’ingresso e chiuso i battenti in via precauzionale; riapriranno a data da destinarsi.

In realtà ci sono state ordinanze governative che hanno imposto divieti astringenti circa l’assembrarsi di clientela nei luoghi chiusi, il rispetto delle distanze, e altre regole che modificano profondamente i nostri più naturali comportamenti, nel nostro personale interesse.

Certo, recarsi a fare la spesa e accedere al supermercato pochi alla volta, mantenere la distanza di almeno un metro, non stringersi la mano, non è proprio semplice come si crede e farci l’abitudine è ancora difficile, anche se dovrà per forza diventare tale. Insomma, è un momento difficile, anche solo da comprendere, quando i timori disorientano come le informazioni su quanto in realtà sta avvenendo nel paese e in ogni altra parte d’Italia.

Per adesso sforziamoci di modificare i nostri comportamenti, la nostra vita, quelle abitudini divenute all’improvviso pericolose, e combattiamo questo virus come accaduto con tutti gli altri che nei secoli hanno flagellato le Marche.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Bar Centrale Ottica del Corso barbiere Bar Ruggero
<
>

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]