Cronaca
CUPRA MONTANA TROVANO LA FINESTRA APERTA, CASA DEVASTATA DAI LADRI: BOTTINO DI CIRCA 5 MILA EURO E RUBANO PURE L’AUTO
26 Luglio 2017
CUPRA MONTANA, 26 luglio 2017 – Furto di preziosi e automobile in una abitazione di via Niccolò Bonanni nella immediata periferia del paese. Ieri sera (25 luglio), dopo cena, tra le 21.00 e le 23.00, i due coniugi residenti in un appartamento al piano terra hanno deciso di uscire un paio d’ore per recarsi a far visita ad amici, pare dimenticando una finestra aperta. I soliti ignoti, che probabilmente tenevano d’occhio i due coniugi, non hanno neppure dovuto forzare finestre o porte e si sono introdotti nell’appartamento, dove hanno avuto il tempo di poter rovistare ogni angolo di casa in cerca di denaro e preziosi.
Dopo aver messo a soqquadro la casa hanno trovato una certa quantità di oggetti d’oro, più che parte di alto valore affettivo, ma senza lasciarsi andare in sentimentalismi, hanno arraffato quanto più potevano per scappare poi con l’auto del proprietario dell’appartamento “visitato” che era parcheggiata a portata di mano. I proprietari dell’appartamento rientrando in casa si sono trovati gli interni buttati sottosopra, come se vi fosse passato un tornado; immediatamente hanno chiamato i carabinieri che ora stanno indagando sul furto.
L’automobile è stata ritrovata questa mattina (26 luglio) abbandonata in Contrada Badia Colli, lungo la strada che collega Cupra Montana con Apiro e Staffolo, perché forse in quel luogo avevano lasciato il proprio mezzo o più di uno. Lungo via Don Niccolò Bonanni, densamente abitata, nessuno dei residenti si è accorto di quello che stava accadendo a casa dei due coniugi, considerato che i ladri non hanno dovuto “lavorare” per entrare né hanno fatto rumori particolari. Il bottino che hanno potuto rubare ha un valore approssimato tra i 3 e i 5 mila euro e come già detto è composto per lo più da oggetti di valore affettivo.
(o. g.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA