Attualità
CUPRA MONTANA Vaccinazioni, Dino Latini: «Comune tra i più virtuosi»
8 Dicembre 2021
Il presidente del Consiglio regionale si complimenta con il sindaco Enrico Giampieri: «Importante il lavoro svolto da tutta la comunità»
CUPRA MONTANA, 8 dicembre 2021 – Con una lettera indirizzata al sindaco Enrico Giampieri – datata 29 novembre -, il presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, si complimenta per l’ottimo lavoro svolto nell’allestimento del Centro vaccinale per consentire la vaccinazione al maggior numero di persone possibile.
Centro messo in opera – per la seconda volta dopo una prima apertura – presso la Casa delle Associazioni, sopra la sede della Croce Verde cuprense, gestito dai Medici di famiglia della Vallesina al servizio anche dei Comuni di Staffolo, Apiro, San Paolo di Jesi, Poggio San Vicino.
«Ho appreso con grande piacere – scrive Dino Latini – dell’importante lavoro svolto da tutta la vostra comunità nella sensibilizzazione verso i vostri concittadini al fine di promuovere la vaccinazione contro questa implacabile pandemia, le percentuali sono estremamente emblematiche e tali da annoverarvi tra i Comuni più virtuosi. Voglio esprimerLe le mie più vive congratulazioni, un riconoscimento simbolico ma pieno di soddisfazione per tutto il lavoro svolto con massima attenzione in questo momento estremamente difficile».
Il sindaco Enrico Giampieri, nella sua lettera di risposta del 3 dicembre, lusingato, dichiara come «il risultato è stato frutto, ed è frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto i medici di famiglia, il personale sanitario, la Protezione Civile e il Comune di Cupramontana. Insieme e in sinergia – evidenzia il primo cittadino – abbiamo svolto e stiamo ancora svolgendo un lavoro immenso che ha ottenuto questi importanti risultati. La cittadinanza che mi onoro di rappresentare, e lo dico con orgoglio, ha risposto in modo impeccabile a un richiamo che viene dalle evidenze scientifiche. La strada sembra ancora lunga e in salita ma, come sempre, ce la metteremo tutta».
«Voglio, con l’occasione, esprimere i miei ringraziamenti alla Regione Marche che Lei rappresenta in qualità di Presidente del Consiglio regionale, per il supporto e la vicinanza che in questi difficili momenti abbiamo sentito, apprezzato e che non sono mai venuti meno».
La situazione attuale a Cupra Montana, alla data di oggi, 6 dicembre, è di 18 persone in sorveglianza attiva per il contatto stretto con positivi, di cui 5 persone risultano positive al tampone molecolare.
A tal proposito il dottor Francesco Freddo ci fa sapere che in data 3 dicembre sono state somministrate 450 dosi, le prossime date per la somministrazione vaccinale sono in programma il 14 dicembre e il 21 dicembre per prima, seconda e terza dose.
Per le prenotazioni online, è possibile rivolgersi alle farmacie di Cupramontana, Staffolo, San Paolo di Jesi, Apiro, Frontale che si sono rese disponibili a supportare chi dovesse avere difficoltà, o al numero della Croce Verde 0731 78 00 78 o al sito Croce Verde Cupramontana. Il dott. Freddo è disponibile dalle 10 alle 12 al 351 984 27 70.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA