Segui QdM Notizie

Eventi

Cupramontana Al Mig con il professor Paolo Sabbatini

L’evento realizzato in collaborazione con Enocupra e Associazione “Strada del Gusto”, oggi (ore 18) nella Sala del Torchio presso il Mig: si parla di cambiamenti climatici e riscaldamento globale

Cupramontana – Appuntamento interessante quello di oggi presso la Sala del Torchio dei Musei in Grotta, Mig (foto in primo piano), dove – alle ore 18 – si parlerà de “L’era del riscaldamento globale: gli effetti dei cambiamenti climatici in viticoltura”, con il prof. Paolo Sabbatini.

Il professor Paolo Sabbatini è ordinario di viticoltura all’Università di Torino, ha lavorato in Usa presso la Mitchigan State University, interessandosi di fisiologia della vite e gestione del vigneto.

Nato a Jesi e laureato presso l’Università di Ancona, ha pubblicato più di 80 lavori scientifici in riviste di settore, 5 capitoli in libri accademici, ha presenziato a più di 120 convegni nazionali e internazionali, ed è autore di tre libri.

Membro di diverse società scientifiche internazionali e dell’editorial board di diverse riviste.

In dialogo col professor Sabbatini ci saranno i vignaioli Corrado Dottori, Azienda La Distesa e Giovanni Loberto, Azienda Caliptra.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con Enocupra e Associazione Strada del Gusto.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]