Segui QdM Notizie

Cronaca

Cupramontana Domani l’ultimo saluto a Federico in Piazza Cavour

I funerali del 34enne deceduto in uno scontro sulla superstrada si svolgeranno all’aperto per dare a tutti la possibilità di salutare il “gigante buono”

CupramontanaDomani il giorno del dolore, il giorno dell’ultimo saluto a Federico.

Sarà Piazza Cavour ad accogliere il feretro, i funerali si svolgeranno all’aperto per dare a tutti la possibilitò di salutare il gigante buono.

Federico Cerioni ha perso la vita in sella alla sua moto in uno scontro frontale contro un’auto a soli 34 anni.

Una serata come tante altre, lunedì scorso, Federico stava tornando dalla sua fidanzata, quando in un attimo tutto si è spento su quell’asfalto della Ss 76, la superstrada, intorno alle 23, all’altezza dello svincolo Apiro – Mergo, dove erano in corso lavori.

Federico, noto per la sua passione per i motori, lavorava come meccanico alla concessionaria Mercedes di Jesi, la Mbj. Era benvoluto in paese per il suo carattere gioviale e la sua competenza professionale.

«La comunità cuprense è rimasta incredula e sgomenta di fronte alla perdita di un giovane da tutti amato, conosciuto e apprezzato per le sue qualità umane e morali vissute con bontà d’animo e di solidarietà verso gli altri. Un ragazzo che aveva trovato la sua realizzazione di vita nelle sue passioni che coltivava con amore e impegno. Il suo carattere mite e gioviale erano i presupposti per stringere un’ amicizia fatta di valori e di opportunità. In questi momenti, non è una frase retorica, ma certamente la sua esistenza era da esempio e guida per tanti altri suoi coetanei. Una vera perdita per la comunità intera che in un fraterno abbraccio si stringe al dolore della mamma Maria Grazia, della zia Pierina e di tutti i parenti e gli amici di Federico», il cordoglio espresso dal sindaco Enrico Giampieri.

L’incidente ha avuto luogo su un tratto della Statale 76 attualmente soggetto a lavori di manutenzione, con un restringimento della carreggiata che obbliga i mezzi a procedere su una sola corsia, che in tanti nei messaggi di cordoglio arrivati sui social hanno definito un tratto infernale.

Federico viaggiava in sella alla sua moto quando si è verificato lo scontro con una Dr che proveniva dalla direzione opposta, diretta verso Ancona. La violenza dell’impatto ha scaraventato Federico tra la vegetazione dell’adiacente scarpata, complicando ulteriormente l’intervento dei soccorritori.

Nonostante l’arrivo tempestivo dei Vigili del Fuoco, della Croce Verde di Cupramontana, di un’ambulanza medica di Cingoli e della Polizia Stradale, per il giovane, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Federico lascia la mamma, e la fidanzata Gaia, la quale ha voluto condividere un messaggio toccante che testimonia l’amore e il dolore per la perdita del suo amato Federico.

Chi mi conosce bene sa che in questi casi la mia parte social viene meno, ma da ieri siete veramente tanti e aumentate sempre di più. […] Mi state, ancora una volta, dando conferma della persona meravigliosa che è stata e continuerà ad essere il mio Fede…il mio gigante buono. […] Non avrei mai e poi mai pensato di dovermi trovare a scrivere una cosa del genere con gli occhi gonfi di lacrime e il cuore in mille pezzi[…] Non ero e non sono pronta a salutarti… a te che sei la persona migliore che potessi conoscere, la mia spalla in tutto, il mio primo sostenitore […] promettimi di trovare un modo, se esiste, per venire sempre da me. Ho ancora tanto bisogno di te. Ti amo amore mio, Per sempre tua. G.

Le parole di Gaia risuonano come una eco del dolore e dell’amore che Federico ha lasciato dietro di sé, un giovane che continuerà a vivere nei cuori di chi l’ha conosciuto e amato. La comunità di Cupramontana si stringe intorno alla famiglia e alla fidanzata in questo momento di grande tristezza, rendendo omaggio a un ragazzo che ha saputo farsi voler bene da tutti.

La camera ardente aperta oggi alle 17 presso l’obitorio di Cupramontana.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]