Segui QdM Notizie

Attualità

Cupramontana Fdi, confermata piena operatività della guardia medica

«Le accuse basate su disinformazione danneggiano la comunità, è attiva e non è prevista alcuna riduzione oraria», dichiarano i consiglieri regionali Marco Ausili e Mirella Battistoni e il coordinatore comunale Paolo Fazi

Cupramontana – «Nel tentativo di criticare Regione e Ast, qualcuno non si fa scrupoli a far montare polemiche basate sulla disinformazione. Una strategia che però danneggia la comunità, generando tensioni ingiustificate».

Ad affermarlo i consiglieri regionali di Fdi Marco Ausili e Mirella Battistoni, insieme al coordinatore comunale Fdi di Cupramontana, Paolo Fazi.

«Nonostante le false notizie diffuse da qualcuno, si conferma la piena attività della guardia medica su Cupramontana e non è prevista la diminuzione oraria della stessa. Salvo che in casi occasionali di turni scoperti, come accade per tutti i Comuni. Casi occasionali che, come già previsto dalla normativa, vengono coperti dalle disponibilità dei Comuni limitrofi».

«Ricordiamo peraltro che la presenza di turni scoperti è legata inevitabilmente anche alla carenza del personale sanitario sul territorio nazionale e regionale, dovuta ai tagli e al contenimento del personale stabiliti dai governi centrali nel decennio passato e dovuta alla mancanza di programmazione delle Giunte regionali precedenti del turnover a livello regionale. Per fortuna il governo Meloni torna a investire sulla sanità, come mai era stato fatto negli ultimi anni, anche rivedendo il tetto al personale rendendo possibili nuove stabilizzazioni dello stesso».

«Al contempo la giunta Acquaroli ha investito come mai era accaduto nella nostra regione sulle borse di studio per la formazione dei medici di medicina generale e dei medici specialisti. Continuiamo a lavorare per garantire ai territori quello che le Giunte di centrosinistra avevano messo a rischio. Il lavoro sarà graduale, ma senza sosta».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]