Segui QdM Notizie

Attualità

Cupramontana Giuseppe Vese: in pensione dopo 30 anni di servizio nell’Arma

Appuntato scelto con qualifica speciale ha servito con dedizione, professionalità e senso del dovere, lasciando un ricordo di stima e rispetto

Cupramontana – Dopo oltre 30 anni di onorato servizio, Giuseppe Vese, Appuntato scelto con qualifica speciale, è ufficialmente andato in pensione il 29 settembre.

Durante la sua carriera nell’Arma, iniziata l’8 maggio 1988, ha sempre dimostrato dedizione, professionalità e senso del dovere. Il suo percorso, fatto di tappe importanti, si è svolto prevalentemente tra Cupramontana e Jesi, lasciando sempre un rispettoso ricordo.

Gli inizi presso la Stazione di Cupramontana, dove ha svolto il suo primo incarico. Fin da subito si è distinto per il suo carattere riservato, ma anche per la sua costante disponibilità verso la comunità.

Chi lo conosce sa che dietro quella facciata austera si cela un uomo su cui si può sempre contare, una presenza discreta ma efficace, con la capacità di offrire aiuto senza mai esitare.

Nel luglio del 1992 il trasferimento alla Stazione di Jesi, per un ruolo ai compiti amministrativi. Per 12 anni, fino al 2004, si è occupato della gestione di importanti aspetti amministrativi nella Stazione capoluogo. Incarico di grande precisione e attenzione ai dettagli, qualità che possiede in abbondanza.

Anche in questa nuova destinazione, il suo operato è stato apprezzato da colleghi e superiori, che hanno sempre potuto contare sulla sua affidabilità e serietà.

Nel marzo del 2004 il ritorno a Cupramontana dove ha concluso la sua carriera nell’Arma.

Il suo ritorno nella località che lo aveva accolto agli inizi ha chiuso un cerchio simbolico con un uomo e un Carabiniere ormai esperto e stimato che ha portato a termine il suo servizio con la stessa umiltà e discrezione che lo avevano sempre contraddistinto.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]