Segui QdM Notizie

Cronaca

Cupramontana Il furto allo stand della Sagra, ladruncolo inseguito dal cassiere

Grazie alla sua presenza di spirito il 20enne jesino che si era impossessato di 80 euro dalla cassa è stato poi fermato dai Carabinieri

Cupramontana – Un furto di lieve entità ha movimentato il week end della 87ª Sagra dell’Uva.

Un giovane di 20 anni, originario di Jesi, ha approfittato di un momento di distrazione per sottrarre una piccola somma di denaro, pari a 80 euro, dalla cassa dello stand allestito dell’associazione baseball cuprense.

L’accaduto è avvenuto sabato sera, mentre la cappanna era affollata di gente.

Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe notato la vicinanza della cassa alla porta dello stand e, con un rapido gesto, ha sottratto il denaro.

Tuttavia, l’azione non è passata inosservata: il cassiere si è accorto immediatamente del furto e ha iniziato a inseguire il 20enne per le vie del paese, cercando di fermarlo prima che riuscisse a dileguarsi.

«Correva velocissimo, ho chiesto aiuto anche ad altre persone per cercare di fermarlo, e anche loro lo hanno rincorso».

La fuga è proseguita tra i vicoli stretti di Cupramontana fino a quando, in cima a uno di essi, l’inseguitore ha notato la presenza dei Carabinieri della Compagnia fabrianese. Senza esitazione, ha gridato per chiedere aiuto e i militari sono prontamente intervenuti, bloccando il giovane in cima al vicolo. Insomma, come si dice, gli è proprio caduto in bocca.

Una volta fermato, il ragazzo ha restituito immediatamente la somma sottratta, ammettendo le sue responsabilità. Ma la bravata gli è costata cara perchè ora il giovane dovrà affrontare le conseguenze del suo gesto.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]