Segui QdM Notizie

Attualità

Cupramontana La prevenzione scende in piazza con la Giornata della Salute

Iniziativa a cadenza annuale che gode del sostegno del Piano regionale di settore e della sezione Marche della Società italiana di igiene, mira a promuovere il benessere tra i cittadini

Cupramontana – In programma sabato  25 maggio la Giornata della Salute, evento significativo che vedrà la partecipazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ast Ancona, del Comune e della locale Croce Verde .

L’iniziativa annuale, che gode del sostegno del Piano regionale di prevenzione e della sezione Marche della Società italiana di igiene, mira a promuovere la salute e il benessere tra i cittadini.

Durante la giornata, i professionisti sanitari locali si dedicheranno a fornire servizi preventivi e consulenze, sia per i più giovani che per gli adulti. I bambini potranno beneficiare di visite pediatriche e controlli ortottici, mentre gli adulti avranno l’opportunità di sottoporsi a una serie di esami, tra cui la misurazione dei parametri vitali, Ecg, ecodoppler dei vasi epi-aortici, e visite cardiologiche e neurologiche.

Inoltre, sarà allestito un info-point per informare sui servizi di assistenza disponibili nel territorio e personale qualificato sarà a disposizione per consulenze personalizzate riguardanti le vaccinazioni e le altre attività di prevenzione previste dal Piano regionale della prevenzione 2020-2025.

Occasione unica in cui il volontariato incontra la professionalità medica per offrire ai cittadini una giornata all’insegna della prevenzione e della cura della salute.

Appuntamento in Piazza Cavour dove sarà possibile trovare spazi dedicati e organizzati.

(c.l.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]