Segui QdM Notizie

Cronaca

Cupramontana Linee telefoniche in tilt, paese paralizzato

Stando a quanto riferito dagli operatori telefonici il guasto dovrebbe essere riparato al massimo nel tardo pomeriggio

Cupramontana – Il paese si è trovato al centro di un blackout telefonico che ha causato non poche ripercussioni nelle comunicazioni e nei servizi essenziali.

Da ieri mattina, intorno alle 11, le linee fisse telefoniche non sono operative, lasciando residenti e imprese in uno stato di isolamento digitale.

Il guasto ha avuto ripercussioni significative sulla vita quotidiana dei cittadini.

«A parte il disagio del singolo privato per il mancato funzionamento wifi e connessioni casa, smartphone, pc, tablet e SmartTv, il problema è grave perché sono bloccati anche tutti i servizi bancari», afferma un residente preoccupato.

«Ma la situazione si aggrava ulteriormente quando si considerano i servizi sanitari: fondamentali per la loro urgenza: i medici di base di famiglia non possono fare ricette e impegnative e le farmacie sono bloccate e quindi praticamente non operative», continua il residente.

Il guasto sta interessando la linea centrale, e interessa diversi operatori, anche l’Amministrazione comunale si è interessata per risolvere il disagio, e come riferito dai tecnici telefonici allo stesseo sindaco Enrico Giampieri il guasto dovrebbe essere risolto a breve.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x