Attualità
Cupramontana Sagra dell’Uva: Badia Colli il carro vincitore
3 Ottobre 2022
Grande successo di pubblico per la sfilata e il concerto di Cristina d’Avena
di Cristiana Loccioni
Cupramontana, 3 ottobre 2022 – Nell’ultimo giorno della Sagra dell’Uva è andato in scena l’appuntamento più atteso: la sfilata dei Carri allegorici.
Cinque quelli che concorrevano alla gara, e come ogni anno tutti bellissimi, duro il lavoro della giuria per decretare il vincitore, pochissimi i punti di distacco.
Ad aggiudicarsi la vittoria con 223 punti Badia Colli, secondo posto con 221 punti il Centro Storico, terzo posto ex aequo con 220,5 punti per San Bartolomeo e San Giovanni, il quarto posto a San Michele con 211. A sfilare sul palco anche la Banda musicale Nicolò Bonanni.
lI Premio speciale Morichelli è andato al carro di San Bartolomeo, miglior scenetta se l’è aggiudicata il carro San Michele, e il premio come miglior attrice a Michela Borocci.
La sfilata dei carri allegorici nel pomeriggio dell’ultimo giorno della kermesse cuprense, attrae sempre un grande pubblico e i carri allegorici, frutto di svariati giorni e notti di lavoro avrebbero meritato di vincere tutti, ma un vincitore va decretato, e come ogni anno considerato l’entusiasmo dei ragazzi che si arrivi primi o ultimi, alla fine, non conta, l’importante è essere lì a mantenere alto il nome della Sagra.
Sul palco il ricordo di Mauro Cellottini, con una targa ricordo offerta dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Carifac consegnata dal sindaco Enrico Giampieri alla moglie, per ricordare la grande dedizione che metteva per la riuscita questa manifestazione,
«Mauro aveva la Sagra nel dna», ha commentato la moglie Laura, nel ringraziare.
Il premio per il miglior stand è andato a Vallerosa Bonci.
Dopo la premiazione, il concerto di Cristina d’Avena, che ha fatto emozionare la piazza con le canzoni dei cartoni, e ha fatto cantare grandi e bambini.
La serata come di consueto, si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico.
Appuntamento dunque al 2023, con il Re indiscusso di questa manifestazione: il Verdiccho.
©riproduzione riservata