Segui QdM Notizie

Attualità

Cupramontana Sagra dell’Uva, ecco l’ordine di uscita dei carri allegorici

Il Carro San Bartolomeo aprirà ufficialmente la sfilata, seguito dal Carro Badia Colli che lascerà il posto al Carro Centro Storico quindi il Carro San Giovanni e a seguire San Michele che chiuderà il primo giro di piazza

sagra dell'uva cupramontana

Cupramontana – Si entra nel vivo della Festa, ironicamente chiamata la Settimana Santa.

Prenderà, infatti, il via giovedì 28 settembre l’86ª edizione della Sagra dell’Uva e nella serata di venerdì scorso, come consuetudine, si è decretato l’ordine di sfilata per i Carri allegorici.

sagra dell'uva cupramontana

Il Carro San Bartolomeo aprirà ufficialmente la sfilata, seguito dal Carro Badia Colli che lascerà il posto al Carro Centro Storico quindi il Carro San Giovanni e a seguire San Michele che chiuderà il primo giro di piazza.

La giuria avrà a disposizione ancora un altro giro dell’anello del centro storico per decretare il vincitore valutando tutti gli elementi richiesti dalla Commissione, a partire dalla scenetta che animerà il primo giro di piazza.

Se per lo spettatore l’ordine di sfilata è irrilevante, non lo è per i carristi, che invece alcuni lo ritengono elemento fondamentale per ambire alla vittoria.

sagra dell'uva cupramontana

Presenti alla serata il sindaco Enrico Giampieri con la vice sindaca Stefania Sorana che, davanti alla platea dei tanti carristi intenti ai preparativi e ai tanti curiosi che sono intervenuti, hanno tagliato la torta come ogni anno ormai da tradizione il venerdì precedente alla Sagra.

sagra dell'uva cupramontana

Procedono intanto i lavori tra cartapesta, colori, allegria e notti passate fra lavoro e divertimento, ultimi ritocchi nella mattinata di domenica 1 ottobre, quando i Carri lasceranno il deposito comunale per dirigersi in Piazza Cavour dove alle 15.30 prenderà ufficialmente il via la sfilata.

sagra dell'uva cupramontana

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]