Segui QdM Notizie

Attualità

Cupramontana Sagra, “Palio della Pigiatura” a Serra San Quirico

Consegnata una pergamena dal sindaco Enrico Giampieri ad Anna Dottori Cherubini, classe 1929 e, quindi, coetanea della manifestazione, per l’instancabile presenza nello stand di famiglia

Cupramontana – A salire sul gradino più alto e aggiudicarsi la vittoria del Palio della Pigiatura di questa 87ª Sagra dell’Uva è Serra San Quirico con ben 112,70 kg di mosto.

La classifica finale della pesatura del mosto ha dato questi risultati

  • 1. Serra San Quirico con 112,70 kg  
  • 2. Maiolati Spontini con 103,700 kg 
  • 3. Mergo con 102,200 kg
  • 4. Cupramontana con 100,500 kg
  • 5. Staffolo con 99,50 kg
  • 6. Castelplanio con 98,300 kg

Serra San Quirico si è così aggiudicato il titolo per il secondo anno consecutivo, confermandosi come una delle squadre più temibili in questa competizione tradizionale.  Non poteva mancare la ormai storica voce di Massimo Cimarelli, che ha diretto la gara.

Il pomeriggio ha visto una eccezionale premiazione, con la consegna di una pergamena a ricordo, consegnata dal sindaco Enrico Giampieri ad Anna Dottori Cherubini, classe 1929 e, quindi, coetanea della Sagra dell’Uva, per l’instancabile presenza nello stand di famiglia, dove valorizza tuttora l’enogastronomia cuprense.

Lei, che di Sagre se ne intende, ci svela il suo segreto: « Non bisogna mai fermarsi e stare allegramente insieme agli altri, meglio se con un buon bicchiere di Verdicchio vicino».

(foto in primo piano, la squadra vincitrice di Serra San Quirico e il sindaco Enrico Giampieri)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]