Segui QdM Notizie

Tendenze

Cupramontana Taglio del nastro per l’Ottica di Cecilia Zitti

Presenti all’inaugurazione i sindaci Enrico Giampieri e Michele Vittori, la titolare: «Ora proviamo a fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile»

Cupramontana – Lo storico negozio di ottica situato in Piazza Cavour, ha riaperto le sue porte sotto una nuova gestione.

A prendere le redini dell’attività è Cecilia Zitti, un’ottico-optometrista con una consolidata esperienza nel settore e già titolare di un negozio a Cingoli. Presenti al taglio del nastro il sindaco Enrico Giampieri e Michele Vittori primo cittadino di Cingoli.

Cecilia racconta con emozione come è nata la decisione di rilevare questa altra attività.

«Avevo sempre avuto l’idea di aprire un altro punto vendita, ma ho trovato il coraggio di farlo solo quando una collaboratrice mi ha affiancato, Giorgia, che già lavora con me nel negozio di Cingoli. E con l’aiuto di mia madre ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso».

La decisione di Cecilia è maturata rapidamente, quasi inaspettatamente.

«Abbiamo iniziato a discutere della possibilità di rilevare il negozio solo alla fine di maggio, e da lì gli eventi si sono susseguiti velocemente. Quando Franca e Piero, proprietari che per quaranta anni hanno portato avanti l’attività, sono tornati dall’Australia, il passo è stato breve. La sala misurazione non è ancora completamente attrezzata perché è stato tutto deciso e gestito in pochissimo tempo», ha spiegato.

Nonostante le difficoltà legate alla rapidità del cambiamento e alla chiusura di molte aziende durante il mese di agosto, la nuova titolare ha potuto contare sul supporto incondizionato dei precedenti gestori, Franca e Piero, che l’hanno accolta e aiutata come una figlia.

«Mi hanno aiutato in tutto e ho trovato l’intero paese soddisfatto per la riapertura di questa attività».

Si dice soddisfatta Cecilia, il giorno dell’inaugurazione ha visto una buona affluenza di clienti, nonostante la pioggia che ha caratterizzato il pomeriggio di domenica scorsa.

«Siamo state molto soddisfatte, abbiamo visto che il paese ha risposto bene. Ora proviamo a fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile».

«Un segnale importante per la comunità protesa a crescere e migliorarsi, un grazie a Cecilia da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale per questa nuova sfida» le parole del sindaco Enrico Giampieri.

(c.l.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]