Segui QdM Notizie

Cronaca

Cupramontana Vandali danneggiano la “Madonnetta degli Sportivi”

Grave atto di inciviltà nella notte tra sabato e domenica, rotto il vetro della teca e riversati in strada gli oggetti contenuti

Cupramontana – Una notte di vandalismo ha scosso la calda tranquillità di Cupramontana. Nelle ore tra sabato e domenica, ignoti hanno preso di mira la “Madonnetta degli Sportivi”, situata in viale Marche, causando danni alla struttura e riversando gli oggetti contenuti sulla strada.

L’allarme è stato lanciato nelle prime ore del mattino di ieri, domenica, da un residente che ha subito informato le autorità locali. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione.

I vandali hanno rotto il vetro della teca dove erano contenuti oggetti lasciati da cittadini devoti. Oggetti di scarso valore economico, ma significativi per la comunità sportiva e non, come un pallone, un guanto da baseball con palla, che sono stati tutti riversati in strada, confermando che si è trattato solo di uno sfregio sensa senso, un grave atto di inciviltà.

La “Madonnetta degli Sportivi” è stata voluta fortemente da Giovanbattista Piattella, un pittore locale, a fine anni ’80. La figura sacra è stata collocata al quadrivio di viale Marche per la sua visibilità e la comodità di coloro che vi si recano per una preghiera.

Negli anni, il luogo è diventato un punto di ritrovo per molti anziani che, soprattutto durante le sere estive, vi si radunano per rendere omaggio alla Madonna e passare qualche ora in compagnia.

«Credo che Giovanbattista Piattella, che volle questa figuretta, oggi si rigirerà nella tomba», ha commentato una residente.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]