Calcio
Eccellenza Calvario Jesina: a Urbino perde la sesta di fila (1-0)
Nel girone di ritorno la formazione leoncella ha racimolato solamente 4 punti in 11 partite e ormai appare rassegnata a disputare i playout, a rischio la panchina di Simone Strappini
17 Marzo 2024
Jesi – Niente da fare nemmeno al Montefeltro di Urbino per la Jesina, che perde la sesta gara di fila, la nona su undici partite di un girone di ritorno da brividi.
Ormai per i tifosi leoncelli l’unica cosa da fare è attendere i risultati dagli altri campi, sperando che nelle quattro gare rimanenti non ci siano squadre in grado di rimontare, conservando almeno il fattore campo per un playout che sembra ormai certo.
Rimonta che, per la verità, sembra abbastanza remota poichè la Jesina ha 27 punti e le dirette inseguitrici sono a -6 (Sangiustese) e -8 (Montegiorgio e Monturanese), con quattro partite e 12 punti ancora a disposizione.
Certo, qualche punto bisognerebbe ancora farlo, se non per la classifica almeno per non arrivare all’eventuale spareggio con il morale sotto i tacchi e la paura nel cervello.
Il gol vittoria per i feltreschi è giunto in apertura di ripresa (51′) grazie al bomber Sartori, al 13° centro stagionale.
Adesso la pausa pasquale che speriamo serva per resettare e presentarsi al sentitissimo match di domenica 7 aprile al Pacifico Carotti contro l’Osimana con un’altra faccia rispetto a quella remissiva vista fino a ora nel girone di ritorno.
Non sono da escludere decisioni della Società (contestata anche oggi dai tifosi di Jesi al seguito) circa la guida tecnica della squadra. Già questa settimana, dopo il ko interno con il Chiesanuova, era circolata qualche voce circa un avvicendamento per Simone Strappini (foto in primo piano), che comunque oggi era regolarmente al suo posto.
Il tabellino
Urbino 1
Jesina 0
Rete Sartori al 51′
LMV Urbino Calcio Petrucci, Nisi, Boccioletti, Morani, Giunchetti, Magnani, Cusimano, Dalla Bona, Rivi, Sartori, Montesi. (Stafoggia, Barro, Bellucci, Pierpaolo, Tagnani, Mele, Esposito, Santi, Sergiacomo). All. Ceccarini
Jesina Calcio Pistola, Grillo, Giovannini, Zandri, T.Capomaggio, Lucarini, Chacana, Zagaglia, Trudo, Belkaid, Marcucci. All. S.Strappini
Arbitro Tasso di Macerata (Bruscantini di Macerata e Di Tella dii Ancona)
© riproduzione riservata