Segui QdM Notizie

Calcio

Eccellenza Fabriano Cerreto, il nuovo mister è Flavio Destro

Ultima esperienza in panchina per l’ex difensore dell’Ascoli e padre dell’attaccante dell’Empoli (anche Milan e Roma) Mattia, il Fano in serie C

di Redazione

Fabriano, 22 novembre 2022 – Il Fabriano Cerreto sceglie il nuovo allenatore. Dopo l’esonero di mister Farsi e l’interim di Tamburini, la dirigenza della società sceglie Flavio Destro per far risalire una squadra costruita per posizioni di più alto profilo.

Mister Destro inizia la sua carriera da allenatore proprio nel campionato Eccellenza Marche, prima con il Camerino e poi con l’Urbisalviense.

Dopo alcuni anni, nella stagione 2007-08 debutta nei professionisti in Serie D col Montichiari, panchina nella quale rimarrà fino a dicembre 2008. Dal 2009 al 2011 ricopre il ruolo di vice allenatore nel Crotone prima e nel Torino poi.

Il 17 febbraio 2014 torna a vestire i panni del capo allenatore, quando diventa mister dell’Ascoli. Ad inizio 2016 inizia la sua esperienza sulla panchina della Fermana, dove conquista sette vittorie nelle prima otto partite ed i play-off di Serie D.

Durante la stagione successiva la stagione successiva, 2016-17, conquista la promozione in Lega Pro. Due buone stagioni in Serie C quelle 2017-18 e 2018-19 per la Fermana, con l’esperienza di mister Flavio Destro che termina nell’ottobre 2019.

Nella sua ultima esperienza, da novembre 2020 a marzo 2021 ha guidato il Fano in Serie C.

«La squadra, alla luce degli ultimi risultati – commenta la dirigenza del Fabriano Cerreto con una nota – ha inevitabilmente bisogno di un cambio di rotta dal punto di vista dei risultati e del gioco. Il club ha così deciso di affidarsi ad un profilo di rilievo con ampio trascorso tra i professionisti».

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]