Sport
Eccellenza Finale da “giallo”, Trudo beffa la Sangiustese e la Jesina esulta
Conclusione in parità e senza reti ma l’arbitro si è accorto di aver fischiato la fine delle ostilità con un minuto di anticipo, tutti di nuovo in campo e il leoncello è andato in goal
15 Ottobre 2023
Jesi – Rocambolesco secondo successo di fila per la Jesina, che batte 1-0 al Carotti la Sangiustese grazie al gran colpo di testa vincente di Trudo al 95’.
E dire che un minuto prima l’arbitro Latuga di Pesaro, sullo 0-0, aveva pure fischiato la fine della partita.
Per poi accorgersi però, mentre alcuni giocatori già si stavano salutando nel più classico dei fine gara (e non senza scontri tesi), che dei 4 minuti di recupero segnalati ne erano stati fatti giocatore solo 3’.
Nulla di fatto, si torna in campo, ancora un minuto da giocare.
Minuto in cui la Jesina conquista, naturalmente con Trudo, la punizione nei pressi della bandierina su cui – assist di Zandri – lo stesso capitano leoncello va a colpire per il terzo sigillo da tre punti della sua stagione dopo quelli contro Azzurra Colli e Tolentino.
Era stata una gara sofferta quella dei leoncelli, che oltre alle assenze d’avvio aveva, dopo 28’, già perso per infortunio anche Nazzarelli e De Stefano.
É la Sangiustese a fare la gara e tenere la Jesina nella sua parte di campo, eppure le occasioni vere sono dei padroni di casa.
Al 35’ col destro di Giovannini in area, al 43’ con Zandri che ruba palla e manda Trudo a tu per tu in area con Shiba, che però lo ipnotizza.
Nella ripresa altra gara: Jesina, ancora vicina al gol sul colpo di testa di Thiago Capomaggio su corner (56’) parato da Shiba e leoncelli meno chiusi. Ma il match non si sblocca e anzi nel finale torna a farsi vedere in avanti la Sangiustese dei tanti ex, sterile però di situazioni da rete.
Fino all’incredibile finale.
Jesina 1
Sangiustese Vp 0
Jesina (4-4-1-1): Pistola; Grillo, Lucarini, Capomaggio T., Giovannini; De Stefano (28’ Ciavarella), Zandri, Zagaglia, Re (27’ st Cordella); Nazzarelli (21’ Capomaggio P.); Trudo. All. Strappini
Sangiustese Vp (4-3-3): Shiba K; Marini (28’ st Proesmans), Sopranzetti, Orlietti, Tombolini; Trillini, Omiccioli, Sfasciabasti (39’ st Del Gobbo); Monachesi, Minella (20’ st Shiba H.), Lattanzi (6’ st Ouedraogo). All. Bolzan
Arbitro: Latuga di Pesaro
Reti: 50’ st Trudo
Note: ammoniti Giovannini, Capomaggio P., Re, Trillini, Sfasciabasti, Zagaglia.
© riproduzione riservata