Calcio
ECCELLENZA LA BIAGIO CHIARAVALLE SCEGLIE IL DOPO FENUCCI: I NOMI DEI PAPABILI
1 Gennaio 2019
CHIARAVALLE, 1 gennaio 2019 – La Biagio Chiaravalle sta valutando diverse opportunità per la sostituzione di Giovanni Fenucci in panchina.
Nella giornata di domenica 30 dicembre, il giorno dopo la sconfitta interna contro l’Atletico Alma, i dirigenti Biagiotti hanno deciso di sollevare Fenucci dall’incarico di allenatore della prima squadra riservandosi di comunicare il suo sostituto domani 2 gennaio in mattinata prima della ripresa degli allenamenti.
Un esonero difficile considerato il carisma del personaggio, un vero idolo ed una bandiera rossoblù quando era giocatore, chiaravallese doc.
Infatti dopo l’annuncio il dispiacere, alcuni giocatori li abbiamo sentiti personalmente, è stato quasi unanime. La società però è stata quasi obbligata a dare un segnale forte, visti i risultati della squadra, ed in occasioni come queste, purtroppo, è sempre l’allenatore a pagare.
Come si ricorderà Fenucci fu scelto l’estate scorsa per guidare il Chiaravalle nel campionato di Eccellenza in collaborazione con il direttore sportivo Massimo D’Ambrosio.
La stagione non iniziò nel migliore dei modi e dopo la sconfitta interna del 25 novembre per mano del Monticelli il diesse si dimise, in disaccordo con la decisione societaria, dopo che l’unanimità dei partecipanti all’assemblea della stessa, appositamente convocata, aveva deciso di continuare con lo staff tecnico, capitanato da Fenucci, al quale era stata rinnovata la fiducia.
La situazione non migliorò tanto che ad una giornata dalla fine del girone d’andata – domenica prossima la Biagio sarà in trasferta a Servignano ospite del San Marco Lorese – i Biagiotti hanno conquistato 12 punti – 4 in casa frutto di altrettanti pareggi – e 8 in trasferta – 2 vittorie e 2 pareggi – con 9 reti realizzate e 19 subite.
Chi sostituirà Giovanni Fenucci?
In pool position sembra esserci Franco Gianangeli già allenatore della Biagio, nella stagione 2013-2014, con l’ultima esperienza lo scorso anno a Jesi in serie D. Altri nomi che sono circolati sono quelli di ‘Fefi’ Goldoni e Yuri Bugari.
Evasio Santoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA