Sport
Eccellenza La Jesina bussa tre volte, Montefano costretto ad aprire
29 Gennaio 2023
Leoncelli in gran spolvero battono 3-0 la seconda in classifica con doppietta di Iori e sigillo del tris di Giovannini Lion
di Redazione
Jesi, 29 gennaio 2023 – La migliore Jesina di stagione regola il Montefano, che arrivava al Carotti da seconda in classifica, con tre reti in una gara dalle tante occasioni.
Primo tempo
I leoncelli la sbloccano dopo 8’, con Iori che sotto porta devia la battuta a rete di Luca Giovannini.
Gli ospiti reagiscono e vanno vicini al pari con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Postacchini (15’), un minuto dopo Nazzarelli fila via a destra e serve l’accorrente Trudo, tiro di prima intenzione di poco a lato.
Di nuovo Montefano con la punizione di Sindic (19’) che Sansaro devia in corner, al 41’ rischia ancora la Jesina ma Moscheta non arriva a deviare la palla che attraversa tutto lo specchio a cavallo della linea di porta.
Prima dell’intervallo torre di Iori e Nazzarelli si allunga a calciare in porta, trovando l’uscita di Bentivogli a fermarlo.
Secondo tempo
Dopo la pausa, raddoppio Jesina al 51’: Lion Giovannini disegna la punizione, Iori va più in alto di tutti e insacca di testa gonfiando la rete per il 2-0, con Bentivogli non impeccabile.
Poco dopo Nazzarelli ha la palla del 3-0 ma non la sfrutta calciando su Bentivogli, per il Montefano potrebbe riaprirla Palmucci che però, di testa, si ferma contro Martedì (55’).
E arriva anche il 3-0 per la Jesina: al 66’ assist di Iori, andato via di prepotenza e stile a destra, e appoggio in porta di Lion Giovannini.
Gara chiusa, anche se ci sono ancora occasioni da una parte e dell’altra che non cambiano il risultato.
Jesina 3 – Montefano 0
Jesina (4-4-2): Sansaro; Martedì, Belfiore, Grillo, Dentice; Trudo, Giovannini Luca (26’ st Garofoli), Campana, Giovannini Lion (34’ st Jachetta); Nazzarelli (36’ st Dolmetta), Iori (41’ st Ciavarella). All. Strappini
Montefano (4-3-1-2): Bentivogli; Morazzini, Moscheta (36’ st Mercurio), Monaco, Postacchini; Sindic, Alla (17’ st Guzzini), Candidi (26’ st Trabalsi); Palmucci (41’ st Boccanera); Dell’Aquila (26’ st Stampella), Bonacci. All. Mariani
Arbitro: Barbatelli di Macerata
Reti: 8’ e 51’ Iori, 66’ Giovannini Lion
Note: ammoniti Trudo, Belfiore, Alla, Martedì, Monaco
©riproduzione riservata