Segui QdM Notizie

Sport

Eccellenza La Sangiustese cala il poker, alla Jesina solo il gol della bandiera

La formazione di Strappini fa scena muta ed ora deve guardarsi le spalle in chiave playout, ancora espulso Belkaid, a segno il nuovo acquisto Kouentchi

Jesi – Una Jesina completamente assente rimedia quattro scoppole sul campo della Sangiustese, penultima in classifica.

Una vittoria che consente alla formazione di casa salire a quota 15 in classifica e di guadagnare 3 punti vitali sul quintultimo posto, occupato attualmente proprio dai leoncelli con 27, rimettendosi in corsa per la disputa dell’eventuale spareggio playout.

Il regolamento, infatti, prevede che se il distacco di punti tra le due posizioni sia pari o superiore a 10 lunghezze, la penultima classificata venga retrocessa direttamente e la quintultima si salvi senza giocare.

Anche se mancano ancora 9 partite, basta questo per rimarcare la gravità, oltre a quella del risultato, della sconfitta patita oggi dagli uomini di Simone Strappini.

Uno sconsolato Kevin Trudo

Sulla partita c’è poco da dire. La gara della Jesina, anche oggi seguita da un gruppo di rumorosi e appassionati tifosi, è tutta in due punizioni di Zandri e Belkaid nel primo quarto d’ora e un tiro dalla distanza di Zagaglia al 39′.

Prima del riposo il gol locale di Handzic ha dato il via alle danze, subito doppiato dalla rete dell’esordiente 18enne Gaspari a inizio ripresa.

La Jesina, come le capita un po’ troppo spesso ultimamente, si è disunita ed è arrivata anche un’altra espulsione di Belkaid (al 10′ del secondo tempo), che lo costringerà a un altro turno di stop.

Per l’esperto 10, una situazione ormai pesante, sulla quale lui stesso, il mister e la Società dovranno riflettere.

Rimasta con un uomo in meno, la squadra biancorossa ha subito il 3-0 grazie alla personale doppietta di Handzic che ha chiuso definitivamente la partita.

Il gol del 4-0 di Tombolini arriva dopo che Marcucci aveva colpito un legno che poteva ridurre le distanze.

Gol della bandiera jesino dell’ultimo arrivato Frank Kouentchi, entrato al posto di capitan Trudo, anche oggi sfiancato dalle doppie e triple marcature degli avversari.

Il tabellino

Sangiustese 4

Jesina 1

Reti: 39’ e 58’ Handzic, 50’ Gaspari, 81’ Tombolini, 84’ Kouentchi

Sangiustese Vp Monti, Sabatini (43’ Sfasciabasti), Omiccioli, Sopranzetti, Marini, Trillini, Lattanzi (15’ Vieira), Tombolini, Gaspari (70’ Del Gobbo), Monachesi (75 Tulli), Handzic (83’ Del Brutto). All. Luigi Giandomenico

Jesina Pistola; Baah (50’ Cordella), Lucarini, Thiago Capomaggio, Giovannini; Chacana, (59’ Brega) Zandri, Zagaglia (78’ Nazzarelli), Giunti (46’ Marcucci); Belkaid, Trudo (73’ Kouentchi). All. Simone Strappini

Arbitro: Ferroni di Fermo (Silvestri di Ascoli Piceno e Malatesta di Ancona)

Note: ammoniti Sfasciabasti, Gaspari, Handzic e Omiccioli; espulso Belkaid all’56 per doppia ammonizione; angoli 5-1; recuperi 2’ e 4’.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]