Segui QdM Notizie

Sport

Enduro Il Moto Club Vallesina gran protagonista in Umbria

Tra i piloti marchigiani spicca il sedicenne jesino Lorenzo Stella vincitore anche di una prova speciale, molto bene anche l’altro giovanissimo Edoardo Carloni

Jesi – Con la gara disputata domenica a Resina piccolo centro alle porte di Perugia, per l’organizzazione del Moto Club Motor Point, ha preso il via il Trofeo regionale Marche Enduro Uisp che quest’anno si svolge in concomitanza con la vicina Umbria.

Dopo il passo falso della prima prova in programma a Colfiorito lo scorso 28 aprile, prova che non si era potuta disputare per problemi organizzativi, il Trofeo ha finalmente preso il via con una gara ottimamente organizzata sotto ogni punto di vista, come sempre accade nelle gare che si disputano in Umbria.

Il Moto Club Vallesina si è presentato a questo importante primo appuntamento al meglio, con ben 11 piloti al via e con tutte le carte in regola per ben figurare. E’ stata, infatti, una giornata sicuramente positiva tanto che il sodalizio jesino è stato protagonista e sotto un certo punto di vista anche una sorpresa della gara umbra.

Il Moto Club Vallesina ha conquistato, infatti, un eccellente posto d’onore nella classifica generale a squadre, preceduta dal solo Moto Club Foligno, (Club che ha fatto la storia dell’enduro nazionale e non solo), ma ha vinto a mani basse la classifica a squadre per quando concerne il Trofeo regionale Marche, con ben quattro piloti nelle prime quattro posizioni della classifica finale.

La sorpresa e, per certi versi la conferma, che il Moto Club jesino crede e sta lavorando bene soprattutto verso le giovani leve che stanno crescendo tra le proprie fila. Conferma ne è il successo assoluto tra i piloti marchigiani del 16enne jesino Lorenzo Stella, che si è permesso il lusso di vincere anche una prova speciale lasciandosi alle spalle piloti navigati piuttosto che pluricampioni italiani e che ha dominato naturalmente anche la sua classe, la 7P riservata alle 125 cc. Quarto assoluto, (e secondo nella classifica riservata alla nostra regione) sempre nella stessa classe anche un altro giovanissimo jesino Edoardo Carloni, che ha condizionato in parte la sua gara con un banale errore proprio nella prima prova speciale della giornata, ma che si è subito ben ripreso e alla fine ha meritatamente conquistato il gradino più basso del podio.

Altro portacolori del Moto Club Vallesina che si è messo in mostra è stato l’esperto osimano Damiano Coppari che ha conquistato il gradino più alto del podio nella 4S Over. Ottimo il risultato anche per un altro esperto pilota del Moto Club Vallesina, il monsanvitese Fabio Graziosi che ha fatto suo il secondo posto nella classe 3S.

Il prossimo impegno per l’Enduro Team del sodalizio sportivo jesino sarà il prossimo 23 giugno a Villanova di Montecopiolo in provincia di Rimini, dove è in programma la seconda prova del Trofeo Italia Enduro Uisp che vede ora il nostro Moto Club al terzo posto nella classifica a squadre, gara che sarà anche valida come seconda prova del Trofeo regionale Marche Enduro Uisp.

© riproduzione riservata

News