Segui QdM Notizie

Sport

Enduro Il Moto Club Vallesina mattatore al Torneo Italia Uisp

Il sodalizio jesino piazza ben 4 piloti nelle prime 8 posizioni della classifica: nella classe 3S tris con Devis Mariani, Marco Antonella e Fabio Graziosi, vince anche Mattia Girolimini nella 4S

Jesi – Ancora a una volta una domenica ricca di soddisfazioni quella appena trascorsa del 23 giugno per il sodalizio jesino del Moto Club Vallesina che con la sua squadra agonistica, forte di ben tredici piloti, è stato grande protagonista nella seconda prova del Trofeo Italia Enduro Uisp, valida come seconda prova del Trofeo Regionale Enduro Uisp gara che si è disputata a Villagrande di Montecopiolo piccolo centro montano a oltre mille metri di altezza in provincia di Rimini.

Il Moto Club Cesena Off-Road, grazie alla preziosa collaborazione con la locale Amministrazione comunale che ha voluto fortemente questo evento, ha organizzato una gara sicuramente impegnativa con due prove (una in linea con tratti rocciosi molto impegnativi), e un cross-test molto spettacolare che alla fine dei tre giri di oltre quaranta chilometri ciascuno ha fatto la giusta selezione tra gli oltre cento piloti in gara, provenienti da ogni parte d’Italia.

Ancora una volta il Moto Club Vallesina “Albanesi” si è messo in luce con risultati di assoluto prestigio e piazzando ben quattro piloti nelle prime otto posizioni nella classifica assoluta di giornata.

Inoltre, il Moto Club jesino ha centrato un’eccezionale tripletta piazzando sui primi tre gradini del podio della classe 3S i piloti osimani Devis Mariani e Marco Antonella e il monsanvitese Fabio Graziosi, mentre un altro pilota di Osimo, Daniele Cardinali, ha chiuso al quinto posto sempre nella stessa categoria.

Successo anche nella 4S, con il pilota di Camerano Mattia Girolimini, salito sul gradino più alto del podio, mentre Damiano Coppari, altro pilota di Osimo, ha fatto suo il posto d’onore sempre nella stessa classe. Due terzi posti, infine, per il giovanissimo jesino Edoardo Carloni nella 7P, e per il neo-acquisto, il pilota di Cagli Marco Mandoloni che ha conquistato il gradino più basso del podio nella 6PO.

Successi, questi, che confermano quanto di buono è stato fatto nel corso degli anni per diffondere la disciplina dell’enduro nella nostra zona e che fanno del Moto Club Vallesina il punto di riferimento per gli appassionati di tutta la regione.

Ciò è possibile soprattutto anche grazie a tutti gli appassionati sostenitori che supportano nel corso degli anni e a cui va il ringraziamento da parte di tutto il sodalizio.

Prossimo impegno per il team enduro del Moto Club Vallesina è previsto per domenica 1° settembre a Serralta di San Severino Marche dove è in programma la terza prova del Trofeo Regionale Enduro Uisp.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x