Cronaca
FABRIANO A LUNGO FUORI CASA PER PAURA DEL SISMA, I LADRI NE APPROFITTANO PER RIPULIRE L’ABITAZIONE: 3MILA EURO IL BOTTINO
20 Novembre 2016
FABRIANO, 20 novembre 2016 – Ancora un furto in appartamento a Fabriano. Nei giorni scorsi, intorno alle ore 17 in via XIII Luglio, lungo la strada che porta alla Cartiere MIliani-Fedrigoni, i ladri – attraverso un orto interno -, sfasciando la relativa recinzione, sono riusciti ad arrampicarsi sul balcone di un appartamento sito al primo piano di una palazzina. Hanno rotto il vetro della finestra del bagno, praticando un foro circolare in prossimità della maniglia, asportando il pezzo di vetro con una probabile ventosa e si sono, quindi, introdotti all’interno della casa. Un particolare, questo del foro praticato senza rompere il vetro, teso a non allarmare i vicini e, soprattutto, a dimostrazione che a compiere questo furto sono stati, quasi certamente, non ladri improvvisati, ma esperti del settore.
Una volta all’interno, i ladri si sono diretti nella stanza da letto, mettendola a soqquadro. Si sono disinteressati di un computer, dirigendosi verso un armadio. Una volta aperto hanno rubato oro di famiglia, appartenente alla madre defunta della proprietaria dell’appartamento, dunque di un alto valore affettivo. Oltre ai gioielli, rubati anche soldi in contanti. Complessivamente, il valore del bottino si aggirerebbe attorno ai 3mila euro. La proprietaria dell’appartamento, rientrata intorno alle 20, si è resa conto di quanto accaduto. Ha allertato le forze dell’ordine che stanno indagando sul furto. «Per via del terremoto, visto che mia figlia lavorava, sono stata molto più tempo fuori casa ed i ladri ne hanno approfittato. È una brutta situazione che mi porta ad avere doppiamente paura: del terremoto e dei malviventi», le parole della vittima dell’ennesimo furto in appartamento in città.
(cla. cur.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA