Cronaca
FABRIANO A “Striscia la notizia” si fa il punto dei lavori della statale 76
22 Giugno 2020
L’appuntamento televisivo, informa il “Comitato Indecente 76”, è previsto per stasera
FABRIANO, 22 giugno 2020 – Le telecamere di “Striscia la notizia” fanno il punto della situazione sui lavori lungo la statale 76.
L’appuntamento è per questa sera (22 giugno) e a darne notizia è il Comitato “Indecente 76”: «Si farà il punto della situazione dei lavori della statale 76, a poco più di un anno dalla visita del Presidente del Consiglio Conte al cantiere di Albacina».
E proprio su questo argomento – in particolare sui fondi sbloccati per le aziende creditrici – ieri è intervenuto il sindaco Gabriele Santarelli: «Con il decreto salva opere si prende atto che i creditori ammessi al fondo vantano 129 ml€ di crediti, a fronte dei quali è stato emanato il primo riparto per 45,5 ml€, che saranno quanto prima erogati alle aziende. Con questa azione il Governo ha messo al riparo i subappaltatori che, senza alcuna colpa, sono stati travolti dalla crisi dell’azienda capofila che aveva vinto un appalto statale. Una vicenda, quella della Quadrilatero, tribolata e non ancora conclusa che ci ha visti impegnati su tutti i fronti per non lasciare niente di intentato e per consentire di ottenere sia la ripartenza dei lavori che la tutela delle aziende creditrici».
(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA