Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Accordo Whirlpool-Arcelik, la Fiom chiede tavolo ministeriale

La pressione della Fiom per ottenere entro breve un tavolo per chiedere la garanzia della centralità del territorio italiano e fabrianese

Fabriano – Dopo il via libera della Competitions and Market Authority del Regno Unito, l’accordo Whirlpool-Arcelik, arriva la presa di posizione della Fiom che chiede con urgenza un tavolo ministeriale.

«Le organizzazioni sindacali avevano chiesto un incontro al Ministero nel mese di novembre e torniamo nuovamente a sollecitarlo – dichiara Pierpaolo Pullini della segreteria Fiom e responsabile per il territorio fabrianese – anche se si resta della convinzione che andava fatto prima. Ora è fondamentale avere chiarezza sul piano industriale della nuova proprietà».

«Lo scorso 22 febbraio si è insediato il tavolo di settore, durante il quale il Governo si era impegnato a convocare le parti non appena ci sarebbe stato l’ok definitivo – conclude – adesso è il momento di agire per mettere in sicurezza tutti i plant produttivi e gli enti centrali, affinché sia garantita la centralità dell’Italia, e del territorio di Fabriano, nelle strategie di questa nuovo grande player».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]