Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Agnello maltrattato da studente muore: la presa di posizione del “Vivarelli”

Durante l’attività di alternanza scuola – lavoro, oltre alla denuncia presentata dall’Istituto, previsti anche procedimenti disciplinari

Fabriano – Con una nota stampa l’Istituto agrario Vivarelli prende posizione in merito al maltrattamento e la successiva morte di un agnello.

«L’8 giugno scorso – spiega in una nota stampa l’istituto – al termine delle attività di alternanza scuola lavoro presso l’azienda agraria dell’Istituto tecnico agrario Vivarelli, un gruppo di ragazzi si è indebitamente trattenuto all’interno a stalla. Uno di questi ha maltrattato un agnello che è rimasto paralizzato e dopo pochi giorni è morto».

«Alla luce di quanto accaduto, la scuola ha sporto denuncia, col conseguente procedimento penale rispetto al quale vige il segreto istruttorio, e parallelamente ha avviato i procedimenti disciplinari di sua competenza».

L’istituto ha spiegato che i provvedimenti disciplinari che stanno scaturendo saranno attuati nel prossimo anno scolastico e prevederanno, con obbligo di frequenza delle lezioni curricolari, lo svolgimento di attività educative e riparative presso cliniche veterinarie ed enti del Terzo Settore.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]