Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Al “Gentile” Arturo Brachetti, il maestro del “trasformismo”

Nel suo nuovo spettacolo Brachetti presenterà oltre 60 nuovi personaggi

Fabriano – La stagione di prosa del teatro “Gentile” di Fabriano prosegue con uno dei più grandi performer mondiali: Arturo Brachetti.

.Questa sera alla 21 andrà in scena, al termine di una nuova residenza di riallestimento, “Solo. The Legend of quick-change”, un vero e proprio assolo con al centro il trasformismo.

Famoso e acclamato in tutto il mondo, Brachetti è il grande Maestro internazionale del quick-change, quel trasformismo che lui stesso ha riportato in auge, reinventandolo in chiave contemporanea. La sua carriera comincia a Parigi negli anni ottanta dove esordisce e diventa per anni l’attrazione di punta del Paradis Latin.

Da qui in poi la sua carriera è inarrestabile, in un crescendo continuo che lo ha affermato come uno degli artisti italiani più noti a livello internazionale.

Nel suo nuovo spettacolo oltre 60 nuovi personaggi, molti ideati appositamente per questo show, che appariranno davanti agli spettatori in un ritmo incalzante e coinvolgente, Brachetti proporrà anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]