Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano Al via il nuovo progetto della Caritas

Un percorso formativo di supporto per l’avvio di nuove attività, che sarà promosso attraverso i siti ed i canali social dei partner coinvolti

Fabriano – Si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione del progetto “Hai un’idea per la tua impresa?” un corso per la creazione di nuove imprese, organizzato dalla Caritas insieme alla Comunità montana e ai suoi cinque comuni del territorio: Fabriano, Cerreto d’Esi, Matelica, Sassoferrato e Genga.

«Fare impresa significa creare dignità perchè se non c’è lavoro non c’è dignità – ha detto il vescovo Massara, presente all’incontro – però bisogna capire come poter fare impresa, perchè le idee sono tante ma poi bisogna realizzarle nel concreto e un progetto del genere può essere sicuramente di supporto»

Il percorso sarà promosso attraverso i siti ed i canali social dei partner coinvolti quali Diocesi, Comuni, Unione Montana dell’Esino Frasassi, Fondazione il Vallato, gCube srl, e Fondazione Itinera. I desatinatari saranno i soggetti non occupati o inoccupati tra i 25 e i 45 anni residenti o domiciliati nei Comuni della Diocesi.

Sarà data priorità a coloro che presentano una idea più definita, innovativa, di sviluppo del territorio e di impatto occupazionale, con particolare attenzione alle problematiche ambientali, digitali ed a problematiche dei soggetti vulnerabili e marginali.

«Ringrazio i comuni che hanno deciso di partecipare a questa iniziativa – ha detto l’assessore Giombi, presente all’incontro – è importante questa unione, perchè quando collaborano istituzioni religiose e politiche è sempre positivo»

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]