Cronaca
FABRIANO ANCHE IL LABORATORIO SOCIALE FABBRI A “TERRE IN MOTO”
18 Luglio 2017
FABRIANO, 18 Luglio 2017 – Anche il Laboratorio Sociale Fabbri al “Terre in Moto Festival – Tornare, Resistere, Ricostruire” di Fiastra (Mc). Evento che si celebrerà a quasi un anno di distanza dai terremoti per raccontare gli Appennini ad un anno dal terremoto. L’intenzione è quella di favorire il rilancio del settore turistico e la ricostruzione del tessuto sociale ed economico, per far ritorno nei paesi dell’entroterra e dare un segnale di speranza ad un territorio che si sente sempre più abbandonato.
Questo il pungo degli attivisti del Fabbri che saranno presenti al Festival che si sviluppare a partire dal 20 fino al 23 luglio: “In seguito all’iniziativa del primo aprile in cui come Laboratorio Sociale Fabbri, Arci Il Corto Maletese e LOL Disco abbiamo raccolto attraverso varie iniziative fondi per le popolazioni terremotate, annunciamo che una parte di quanto raccolto verrà devoluto al Festival Terre In Moto. L’evento ci vede protagonisti nell’organizzazione e saremo impegnati nel corso dei prossimi giorni nell’allestimento e nella gestione delle iniziative”.
Un evento pensato per chi abita nelle zone dell’Appennino Centrale colpite dai terremoti dello scorso anno e di gennaio 2017. “E’ passato quasi un anno, la situazione non accenna a migliorare – spiegano gli organizzatori del festival – decine di migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni, intere comunità sono state disgregate”.
L’ingresso al Festival è totalmente gratuito e sarà sviluppato attraverso laboratori, incontri e dibattiti, teatro, yoga per grandi e bambini, escursioni, giochi, musica (Dandy Bestia ex Skiantos, Sick Tamburo), balli popolari, reading, degustazioni, spazio bimbi e tanto altro ancora.
E’ possibile sostenere Terre In Moto Festival partecipando al crowfunding sulla piattaforma http://www.produzionidalbasso.com/project/terre-in-moto-festival/
(s.s.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA