Cronaca
FABRIANO ANCHE LA MIRASOLE, CON I COLORI DELLA NAZIONALE, DAL PRESIDENTE MATTARELLA
15 Novembre 2019
Il Presidente Mattarella: «Il paese cresce insieme agli atleti paralimpici»
FABRIANO, 15 novembre 2019 – C’era anche la Mirasole a Roma, ieri, durante l’incontro tra i medagliati ai Mondiali di nuoto paralimpico di Londra e agli European Para Youth Games di Lahti (Finlandia) ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
«Avete dato un grande contributo con questi risultati, avete fatto risuonare tante volte l’inno nazionale ma il contributo che date alla vita quotidiana è altrettanto importante: il nostro paese cresce insieme a voi.
Trasmettete un grande messaggio a tutta l’Italia grazie per le vostre attività e per il vostro impegno: siete una magnifica rappresentazione dell’Italia». Queste le parole del Presidente, che ha ricordato anche la crescita del movimento paralimpico.
«Molti ragazzi studiano, altri sono giàlaureati, sono impegnati nella società e sono socialmente responsabili nel contributo alla nostra società – ha proseguito il Presidente – avete fatto risuonare l’inno nazionale, ma il contributo che date con lo sport nella vita quotidiana e nel sociale significa che il paese cresce con voi»
Queste le parole usate dal Presidente della Repubblica per celebrare i tanti atlati che ieri sono stati celebrati dopo aver portato a casa quasi 100 medagli (50 medaglie agli ultimi mondiali di Londra e 44 ai giochi europei giovanili in Finlandia)
A portare in alto i colori della polispostiva fabriaese Mahmoud Draibine, che con il suo talento è stato uno dei protagonisti di bronzo nella staffetta 4×50 stile libero mixed. Più in generale, nella terra dei mille laghi l’Italia è stata una vera superstar con il secondo posto nel medagliere battuta solo dalla Germania. Tra di loro il portacolori della Po.Di.F. Mirasole.
– foto dal pagina Facebook della Po.Di.F. Mirasole –
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA