Attualità
Fabriano Arriva a teatro Peter Erskine, uno dei “big” del jazz mondiale
L’appuntamento è fissato per domenica 13 ottobre, alle 21.15 all’interno del teatro Gentile
3 Ottobre 2024
Fabriano – FabriJazz, dopo il successo dell’undicesima edizione che si è svolta lo scorso agosto rilancia la sua attività e presenta uno degli eventi musicali più importanti dell’anno: il concerto del Peter Erskine Quartet.
Il concerto del batterista è previsto per il prossimo 13 ottobre, ore 21.15, all’interno del Teatro Gentile. Prevendite già aperte sul circuito Vivaticket con biglietti con prezzi compresi tra i 25 ed i 15 euro.
Peter Erskine è uno dei batteristi jazz più conosciuti e apprezzati al mondo, anche insegnante che nel corso della sua carriera ha incontrato e collaborato con artisti di fama internazionale.
A diciotto inizia già la sua carriera da professionista con la Stan Kenton Orchestra, ma è con i Weather Report che trova il successo internazionale.
Insieme a giganti del calibro di Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro della “Fusion Band” per eccellenza.
Con la band registra cinque dischi, tra i quali il famoso live “8.30”, premiato con un Grammy Awards.
Recentemente con il disco “Peter Erskine Trio feat Alan Pasqua & Darek Oles” ha ottenuto una candidatura ai Grammy Awards 2023 con il disco “Live in Italy” (Co-prodotto da Zenart Cooperativa Artistica), registrato a Camogli durante il tour in Italia in autunno 2021.
A supportare il batterista americano ci saranno Alan Pasqua al pianoforte, Darek Oles al contrabbasso e Bob Mintzer al sax.
Durante la serata Peter Erskine e Bob Mintzer riceveranno il premio Fabrijazz Awards 2024.
© riproduzione riservata